giovedì , 13 dicembre 2018

Come usare le app Android nel browser Chrome su qualsiasi PC

Vuoi utilizzare app Android sul tuo laptop o desktop Pc, ma non hai un Chromebook? Non ti preoccupare, puoi ancora farlo. Potresti non saperlo, ma Chrome ha uno strumento che ti consente di eseguire le app Android nel browser.

Certamente, ha senso mettere alcune app Android sul tuo laptop. Stiamo parlando di quelli che non hanno un equivalente Web come Snapchat o Evernote. Per non parlare dei giochi. Qualsiasi app che sia frustrante da usare su uno schermo più piccolo, probabilmente funzionerà molto meglio sul laptop o sul desktop.

Lo strumento che devi utilizzare per poter eseguire app Android sul browser del tuo Pc si chiama ARC Welder. Originariamente ARC, che sta per App Runtime per Chrome, era un esperimento progettato specificamente per gli sviluppatori di app, ma ora quasi chiunque può trarne vantaggio.

Tuttavia, tieni presente che ARC Welder si basa su Android 4.4 e include alcune limitazioni, tra cui:

  • Puoi caricare una sola app al momento
  • È necessario selezionare se si desidera avviare l’app in modalità verticale o orizzontale
  • Devi optare per la modalità tablet o telefono

Detto questo, vediamo come è possibile installare lo strumento.

Installare ARC Welder

Apri il browser Chrome sul tuo laptop o computer desktop, vai alla pagina Web di Chrome per ARC Welder e aggiungi l’estensione al browser. Dopo il breve processo di installazione, dovresti essere in grado di iniziare a utilizzare app Android sul desktop.

Sono supportati tutti i sistemi desktop, inclusi Windows 10, MacOS e Linux. Quindi l’estensione dovrebbe funzionare indipendentemente dal fatto che tu stia utilizzando un laptop Windows o un Macbook.

Tuttavia, dobbiamo notare che ARC Welder è stato specificamente progettato per Chrome OS. Lo strumento evidenzierà quello appena detto ” Stai utilizzando ARC Welder su un dispositivo non Chrome OS. Esistono bug specifici per la piattaforma . “Probabilmente non tutto funzionerà correttamente”.

Trova e scarica i file APK

ARC Welder funziona con i file APK, quindi per poter far funzionare le app Android sul tuo PC, dovrai trovare e scaricare i file APK delle app che vuoi utilizzare sul Browser.

Ti consigliamo di provare uno di questi siti database di APK che offrono un’ampia selezione di app e giochi:

Usa ARC Welder per eseguirli

Una volta scaricato un APK, fai semplicemente clic sul pulsante “Aggiungi il tuo APK” per avviare il test. Ci vorranno alcuni secondi per caricarlo, ma una volta fatto, dovrai fare alcune cose aggiuntive. Come selezionare l’orientamento, il fattore di forma o se l’app deve essere ridimensionata.

Quindi, premi il test e attendi che l’app venga caricata. Lo farà in una finestra separata. Dobbiamo avvertirti che alcune app probabilmente non verranno caricate, come abbiamo scoperto nei nostri test. Alcuni semplicemente crashano per ragioni inspiegabili.

Ad esempio, Instagram non ha funzionato, mentre Messenger Lite e Twitter hanno funzionato bene. Sebbene le animazioni fossero un po’ lente da caricare, ma l’esperienza complessiva era abbastanza decente.

La maggior parte dei giochi che abbiamo provato non ha funzionato. Alcuni hanno caricato la prima schermata, ma poi si sono bloccati in seguito. Sfortunatamente, coloro che vorrebbero testare giochi che sono frustranti da giocare su un piccolo schermo dello smartphone, non avranno troppa fortuna con questa estensione.

Tuttavia, alcune app funzioneranno perfettamente, quindi se sei abbastanza paziente ne troverai alcune da utilizzare.

Se hai provato ARC Welder in precedenza, facci sapere nella sezione dei commenti qui sotto quali applicazioni o giochi hanno funzionato hai potuto utilizzare sul Pc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *