Trucchi e Guide Smartphone

Come trasferire chat, foto, video di WhatsApp su Telegram

Scegliere con quale app di chattare adesso può essere più facile, dal momento che puoi trasferire tutte le tue chat WhatsApp nell’altra app di Telegram. Spieghiamo come fare, passo dopo passo.

Pochi giorni fa, Telegram ha annunciato che con il suo aggiornamento più recente permette di importare chat da WhatsApp , dando a quegli utenti che vogliono passare da una piattaforma all’altra, l’opportunità di portare con sé le loro intere conversazioni, foto e video.

La maggior parte dei nostri contatti utilizza WhatsApp e non Telegram, il che rende estremamente difficile utilizzare solo quest’ultimo come strumento di comunicazione.

Tuttavia, il passo più importante per ottenere questo trasferimento di utenti è stato compiuto da Telegram stesso, integrando una funzione per importare le tue chat da WhatsApp.

Grazie a questo strumento, qualsiasi utente può trasferire le proprie conversazioni WhatsApp a Telegram per continuarle lì e abbandonare immediatamente il servizio di messaggistica acquisito da Facebook.

Dopo che WhatsApp ha annunciato una serie di modifiche alla sua politica sulla privacy che hanno infastidito centinaia di migliaia di utenti della piattaforma, sebbene l’applicazione Facebook abbia cercato di riguadagnare la sua reputazione posticipando l’attuazione delle politiche e assicurandosi ripetutamente che si applicheranno solo agli utenti aziendali, alternative come Telegram hanno guadagnato più popolarità e sono oggi un’opzione praticabile per gli utenti. 

Passo dopo passo, di seguito spieghiamo come importare le chat di WhatsApp su Telegram senza complicazioni.

Come trasferire le chat, immagini e video di WhatsApp su Telegram su iOS e Android

Se sei uno degli utenti di WhatsApp e hai deciso di passare a Telegram, ora puoi trasferire tutta la cronologia delle tue conversazioni sulla nuova piattaforma di messaggistica.

La migrazione delle chat da WhatsApp a Telegram è abbastanza semplice, non ci resta che seguire questi passaggi:

  • Scegli la chat di WhatsApp che vogliamo trasferire su Telegram.
  • Apri il menu a tre punti nell’angolo in alto a destra, apri Altro > Esporta chat. Nel caso in cui la chat abbia dei file, verrà chiesto se la migrazione sarà con o senza file.
  • Si aprirà il menu Condividi e selezioneremo semplicemente Telegram.
  • Una volta selezionata la nuova piattaforma, Telegram chiederà dove vogliamo importare la conversazione, se in una chat già esistente oppure possiamo crearne una nuova, cercando il contatto dalla nostra agenda.
  • Selezioniamo importa e inizierà il trasferimento. Al termine, un messaggio ci informerà che è stato completato

La chat trasferita mantiene la data e l’ora originali in cui i messaggi sono stati inviati. Il trasferimento delle chat da WhatsApp a Telegram può essere effettuato anche con i gruppi. I passaggi da seguire sono gli stessi e si applica anche l’opzione di importare messaggi in un gruppo esistente in Telegram o crearne uno nuovo.

Come possiamo vedere, l’esportazione delle chat di WhatsApp su Telegram è abbastanza semplice. Tuttavia è un processo noioso perché tutti i passaggi devono essere eseguiti per ogni conversazione che vogliamo spostare tra le piattaforme . Sfortunatamente, non c’è modo di migrare più chat contemporaneamente, né su Android né su iOS. Quindi dovremo passare ogni chat di ogni utente che farà il salto da WhatsApp a Telegram.

Dato che parliamo di sistemi operativi, i passaggi per importare le conversazioni da WhatsApp a Telegram sono gli stessi su iOS e Android. La guida ora descritta in Android serve anche per eseguire il processo di migrazione in iOS.

La funzione di importazione delle chat da WhatsApp è disponibile nella versione 7.4 di Telegram. Se ancora non appare sui tuoi dispositivi, devi solo aspettare qualche giorno per riceverlo. Ricorda che è molto importante che tieni sempre aggiornato Telegram per goderti immediatamente le sue ultime funzioni.

The Latest

To Top