Trucchi e Guide Smartphone

Trucco per non essere ignorato su WhatsApp

Se non vuoi che un contatto ti ignori su whatsapp, esiste un trucco per attirare l’attenzione e impedire a qualcuno di usare la scusa di non aver visto il tuo messaggio.

Ignorare qualcuno? E’ successo a tutti noi di inviare un messaggio in un gruppo WhatsApp (con l’obiettivo che qualcuno in particolare lo veda) e di passare completamente inosservato, senza ricevere una risposta per ore forse giorni.

La cosa brutta dei gruppi è che tutti parlano molto e alcune persone, volontariamente, smettono di guardarlo. Conosco molte persone che, quando hanno un gruppo con 100 – 200 messaggi, aprono e chiudono la chat in modo che la notifica scompaia, senza leggere cosa è stato inviato.

Se odi essere ignorato o hai chiesto qualcosa di urgente che necessita di una risposta il prima possibile, ti insegneremo un trucco semplicissimo che potrà farti molto comodo in diverse occasioni.

Trucco per evitare di essere ignorato su WhatsApp

WhatsApp si è evoluto molto nel tempo e non è più la stessa applicazione di una volta. Può essere migliore o peggiore di altre alternative, più o meno sicuro, ma ciò che è chiaro è che ha aggiunto funzioni che possono essere abbastanza utili in un dato momento. 

Una di queste è senza dubbio le menzioni. Potrà sembrare scontata per alcuni, ma ci sono molte persone che non sanno come funzionano, quindi andiamo a vedere come usarla.

Per usare le menzioni, devi solo scrivere @ + il nome della persona a cui vuoi inviare una notifica con il tuo messaggio.

In questo modo, quando sei in un gruppo e vuoi parlare con una o più persone in particolare, devi solo scrivere @ e il loro nome affinché arrivi una notifica con suono a quel contatto. E perché questa funzione è utile? Perché funziona anche quando il gruppo è silenziato.

Soprattutto, puoi usare le menzioni indipendentemente dal sistema operativo. Puoi menzionare tutti gli utenti che desideri, indipendentemente dal fatto che utilizzino WhatsApp per Android, per iOS, la versione web o la versione desktop.

Molto semplice ma efficace. Grazie a questa piccola funzione di WhatsApp, non faranno più finta di non aver letto il tuo messaggio oppure non verrà perso tra le decine e decine di conversazioni di quel gruppo.

The Latest

To Top