mercoledì , 24 Febbraio 2021

Come dividere schermo di TikTok con l’opzione Duetto

Con Duet puoi registrare video in duetto con chi vuoi su TikTok, anche con te stesso. In questa guida vi spieghiamo come fare.

TikTok è un’applicazione che si distingue per i video che gli utenti possono creare e condividere con tutto il mondo.

Tra le tante cose che si possono fare ci sono le sfide che diventano rapidamente virali, in cui puoi realizzare video con canzoni, video di danza o qualsiasi cosa ti venga in mente.

Una delle maggiori attrazioni che i video di TikTok hanno sono gli effetti speciali che possiamo aggiungere ad essi, inclusi i filtri e possiamo persino cambiare lo sfondo di un video e salvarlo nella galleria fotografica e anche condividerlo con chi vogliamo.

Tra le cose più divertenti di TikTok c’è la possibilità di realizzare video in coppia, non solo con amici o persone che conosci, ma anche con famosi tiktoker, artisti, celebrità o con un amico, amico o parente che vive dall’altra parte del mondo.

Ti insegneremo come dividere lo schermo di TikTok con l’opzione Duetto per registrare un duetto con chi vuoi.

Come si usa la divisione dello schermo su TikTok?

Uno dei maggiori vantaggi offerti dall’opzione TikTok Duo è che per registrare un duetto video con qualcuno, non è necessario che quella persona stia registrando il video nello stesso momento in cui lo stai facendo.

Duet ti permette di registrare il tuo video mentre stai commentando un video già registrato da un’altra persona, in modo che lo schermo sia diviso in due e da un lato vedi il video che stai commentando e dall’altro il tuo video .

Qualcosa di molto interessante e divertente che puoi fare con Duo è registrare un video “in duetto con te stesso”. Più avanti ti diremo come farlo.

Innanzitutto, nel caso in cui ancora non lo sai o non sei del tutto chiaro di cosa tratta la funzione TikTok Duo, te lo spieghiamo subito qui sotto.

Cos’è la funzione TikTok Duet?

Come suggerisce il nome, la funzione Duet ci consente di registrare un video come duetto con un’altra persona o anche con noi stessi.

Questa funzione permette di dividere lo schermo in due, da un lato vedrai il video già registrato da un’altra persona o da te stesso e dall’altro lato dello schermo apparirà nel video corrente. Nel frattempo potrai commentare il video, reagire, interagire in sincronia con il protagonista dell’altro video o qualunque cosa tu voglia fare.

Usare la funzione Duo è molto semplice, ecco i passaggi da seguire.

Come registrare un video TikTok con schermo diviso

Una cosa molto importante da tenere a mente è che per registrare un video di duetto, l’altro utente deve avere la funzione Duet attivata nel proprio account, altrimenti sarà impossibile interagire con il video dell’altro utente.

Detto questo, ti diremo come dividere lo schermo in due e registrare un duetto video su TikTok .

  • Vai al profilo dell’utente con cui vuoi duettare.
  • Scegli uno dei suoi video e aprilo.
  • Premi l’opzione Condividi .
  • Seleziona l’opzione Duo, la vedrai nella parte inferiore dello schermo del tuo cellulare.

E questo è tutto ciò che devi fare, puoi iniziare subito a registrare il tuo video in duetto con la persona che hai scelto.

Una cosa importante da tenere a mente durante la registrazione del video è che deve durare esattamente come il video originale della persona con cui stai facendo la coppia.

Come duettare con te stesso su TikTok

Abbiamo già detto che oltre a duettare con altre persone, puoi anche duettare con te stesso. Questa opzione ti permetterà di liberare la tua creatività, potrai registrare video molto divertenti. Ad esempio, potresti creare la sceneggiatura in cui interpreti tu stesso, due personaggi diversi, potresti fare una simulazione di uno specchio o qualsiasi cosa ti venga in mente.

Registrare un video di un duetto con te stesso è molto semplice, tutto ciò che devi fare è essere preparato e avere a portata di mano le cose di cui avrai bisogno per realizzare il video, come alcuni accessori, vestiti, trucco, ecc. Magari prima è meglio provarlo in modo da non dover tagliare o ripetere la registrazione più e più volte.

  1. Apri il tuo profilo TikTok e registra un video.
  2. Seleziona l’opzione Condividi e poi Duo per dividere lo schermo in due.
  3. Premi di nuovo il pulsante di registrazione per realizzare la seconda parte del video.

Che tu stia duettando con altre persone o registrando un duetto con te stesso, puoi aggiungere commenti, effetti, filtri, musica, ecc. in modo che il tuo video sia incredibile e che diventi virale quando lo condividi.

Se sei un utente TikTok attivo, ti piacerà sicuramente provare questa funzione se non l’hai già fatto.

Autore MaiDireLink

Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *