Come silenziare notifiche di Android auto

In questa guida vedremo come fare per silenziare e quindi disattivare l’audio delle notifiche fastidiose nell’applicazione di Android Auto.

Sebbene esistesse già la modalità Non disturbare, Android Auto ha una nuova funzione che ti consente di mettere a tacere le notifiche e mantenerle sullo schermo.

Android è passato dall’essere un sistema operativo mobile ad essere presente praticamente in qualsiasi dispositivo elettronico, come l’orologio, la televisione e persino l’auto. 

Android Auto è una delle grandi soluzioni per avere un sistema di navigazione intelligente, sebbene abbia ancora aspetti chiave da migliorare.

Sicuramente in più di un’occasione avrai ricevuto una notifica o una chiamata mentre guardavi un video o mentre giocavi a un tuo gioco preferito… una va bene, due al massimo, ma quando il nostro smartphone inizia a squillare e squillare e squillare, perchè il gruppo WhatsApp si è svegliato, può diventare un incubo.

Ma può andare molto peggio. Se mentre guidiamo stiamo e ascoltando la nostra musica preferita, un podcast o seguendo le indicazioni stradali di Google Maps e il nostro smartphone inizia a squillare, la voglia di buttare il telefono fuori dal finestrino è molto alta.

Fortunatamente, Google ne è consapevole e ha appena aggiornato Android Auto consentendoci di silenziare le notifiche.

Come disattivare il suono delle notifiche e delle chiamate mentre si usa Android Auto

Se aggiorni Android Auto all’ultima versione disponibile, troverai una nuova impostazione che per molti anni è stata molto richiesta dagli utenti e che ci consente di guidare con meno distrazioni.

Nella sua nuova versione, Android Auto adesso ci consente di disattivare il suono delle notifiche e non le notifiche stesse. Cioè, continuerai a vedere sullo schermo che hai una nuova notifica, ma non sentirai il suo suono caratteristico attraverso gli altoparlanti della tua auto, che dopo tutto è quello che disturba.

Per disattivare il suono delle notifiche nella nostra auto con Android Auto la prima cosa che dobbiamo fare è aggiornare l’applicazione del nostro cellulare alla versione 5.0.500224 o successiva. Il secondo passo è aprire l’applicazione e in Impostazioni attivare la nuova opzione Notifiche senza audio.

La nostra auto smetterà di emettere suoni ogni volta che arriva una notifica. Sarà limitato solo per mostrare la notifica sullo schermo, quindi guideremo con meno distrazioni, specialmente se un contatto inizia a inviarci molti messaggi mentre ci sorprende a guidare.

Questa funzionalità ha richiesto molto tempo per essere aggiunta nonostante le richieste di molti utenti. Ma fai attenzione, perché non sarai completamente libero da distrazioni: anche se non le ascolti, i messaggi continueranno ad apparire sullo schermo della tua auto fino a quando non li scarti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *