Come scaricare nuovi stickers su whatsapp e aggiungerli alla raccolta

Oggi spiegheremo come scaricare gli stickers e aggiungere questi nuovi adesivi alla nostra collezione su WhatsApp per essere inviati nelle nostre chat.

Gli stickers o adesivi sono un’alternativa ai classici emoji, sono raccolte di immagini con le quali puoi anche esprimere sentimenti, ma usando disegni più grandi, più tematici e visibili rispetto alle emoticon convenzionali.

Non dovremmo confondere gli stickers con emoji o GIF. Gli stickers (adesivi in italiano) sono caratterizzati dal fatto che sono mostrati nella conversazione senza una cornice rettangolare e non sono animati.

Per inviare adesivi tramite WhatsApp, quando sei in una conversazione devi fare clic sull’icona della faccina che appare a sinistra della casella di testo. Questa icona è nativa di WhatsApp e non della tastiera del tuo cellulare, ed è quella che serve ad aprire le opzioni per inviare emoji, GIF e anche adesivi.

Gli sviluppatori hanno dato la possibilità di creare nuovi pacchetti di adesivi per gli utenti di WhatsApp, quindi questi utenti saranno ben forniti di materiale. Il sistema mira ad essere aperto come Telegram, almeno in linea di principio. In questo modo, saranno disponibili non solo i funzionari, ma anche quelli creati da altri sviluppatori.

Ma come possiamo fare per avere più adesivi? Andiamo a vedere come fare per scaricare nuovi stickers su WhatsApp.

Come scaricare stickers per WhatsApp

Gli adesivi di WhatsApp non si trovano nelle impostazioni dell’applicazione, ma nella barra stessa per scrivere messaggi. Non dovremmo confondere questi adesivi con gli adesivi che la nostra tastiera potrebbe avere (Gboard e altri) poiché, sebbene possano essere utilizzati su WhatsApp, non sono memorizzati nell’applicazione, che è ciò che ci interessa.

Nella barra di scrittura di un messaggio vedremo l’icona di una faccia sorridente, dove dobbiamo premere. Nel menu inferiore troveremo  il simbolo di un quadrato con un angolo rialzato.

Una volta premuto appariranno gli stikers di WhatsApp preinstallati: quelli con le tazze. Come capirai, ogni pacchetto di adesivi ha la sua icona, quindi dobbiamo solo premerci per cambiare i pacchetti. Allo stesso modo, abbiamo la categoria di adesivi preferiti , simboleggiata da una stella.

Se vogliamo aggiungere nuovi adesivi, dobbiamo solo fare clic sull’icona “+” situata sulla destra.

Qui verrà visualizzato l’elenco con tutti gli sticker disponibili. Se vogliamo aggiungere un pacchetto di stikers alla nostra collezione, dobbiamo solo fare clic sull’icona di download. Pesano molto poco, quindi non preoccuparti dei giga della tua sim.

Se quelli elencati non ci bastano basterà premere sul pulsante in fondo alla pagina “scarica altri sticker“, che ci porterà direttamente al negozio di applicazioni Google per scaricarli.

Quando i nostri contatti ci inviano uno sticker, possiamo salvarlo anche se il pacchetto non è presente nell’elenco. Per fare questo, dobbiamo solo premere sull’adesivo e aggiungerlo ai preferiti.

Nel caso in cui l’adesivo faccia parte di pacchetto, possiamo anche scaricarlo per intero. Se questa opzione non viene visualizzata, non saremo in grado di eseguire questo processo.

Nel caso in cui desideri contrassegnare un adesivo come preferito, tutto ciò che devi fare è tenerlo premuto e aggiungerlo ai preferiti. Pertanto, verrà salvato all’interno di questa categoria, in modo da poter accedere facilmente agli adesivi che usi più di frequente.

Se quelli elencati non ci bastano basterà premere sul pulsante in fondo alla pagina “scarica altri sticker“, che ci porterà direttamente al negozio di applicazioni Google per scaricarli.

Autore MaiDireLink

Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *