martedì , 24 aprile 2018

Come risolvere Video Netflix che scattano

Come fare per risolvere il problema dei Video Netflix che scattano. Film su Neflix che vanno a scatti, soluzione. Cosa fare se Netflix si vede a scatti a scehrmo intero.

Come risolvere Video Netflix che scattano

Alcuni utenti che utilizzano Netflix ci segnalano dei problemi nella riproduzione streaming dei video su Google Chrome o firefox: dopo alcuni minuti il video va a scatti, peggiorando quindi la visualizzazione del film o della serie tv.

Se anche voi siete incappati in questo problema, molto probabilmente dipende dal caricamento buffering del video in streaming che va a scatti o si blocca durante la riproduzione.

In questa guida abbiamo raccolto tutti i consigli utili a far sparire una volta e per tutte gli scatti sui video di Netflix.

Risolvere Video Netflix che scattano

1) Per prima cosa bisogna tenere in considerazione la qualità del video più alta è più abbiamo bisogno di una buona connessione meglio se in WIFI.

Quindi se il video in questione inizia ad andare a scatti controlliamo di avere a disposizione una buona velocità di connessione e nel caso impostare una qualità video bassa.

Chiudere tutti i programmi inutili in esecuzione mentre si guarda un video, soprattutto quelli che utilizziamo per scaricare file da internet. Disattivare momentaneamente l’antivirus (solo per l’intera durata del video per poi riattivarlo).

2) Provare a diminuire la qualità e la risoluzione dei video su Netflix, per farlo si può agire sulle impostazioni del player così da cambiarla manualmente. 

In alternativa, la qualità delle immagini Netflix può essere cambiata dalla sezione Impostazioni di riproduzione del proprio pannello di controllo.

3) Un’altra soluzione è quella di accedere al menu segreto di Netflix e modificare manualmente il buffering video.

Come si legge nelle specifiche Netflix, il servizio richiede una connessione di almeno 0,5 megabit al secondo per poter funzionare.

Può capitare, in alcuni casi, che si pretenda troppo dalla propria connessione e il video di Netflix sia continuamente interrotto a causa del caricamento buffering.

Per evitare noiosi scatti o blocchi indesiderati si possono modificare le impostazioni dell’account accedendo al menu segreto (Ctrl+Shift+Alt+S) così da far coincidere qualità video e banda disponibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *