mercoledì , 29 marzo 2017

Classifica Giochi Pc: i più giocati e scaricati (Marzo 2017)

La classifica aggiornata dei 10 migliori giochi per Pc del momento. I videogiochi Pc più belli e più giocati nel mese di Marzo 2017.

Classifica Giochi Pc: i più giocati e scaricati

Di seguito vi proponiamo un classifica dei migliori giochi Pc (recenti o anche un po’ meno) più giocati, acquistati e scaricati dell’ultimo mese, per divertirvi con il vostro computer Windows.

Aggiorneremo la classifica costantemente, circa ogni mese, per monitorare e inserire tutti i nuovi videogiochi per PC degni di nota. Partiamo con la lista dei migliori giochi per PC più belli e più giocati di marzo 2017.

10# Disgaea 2

L’oscurità è tornata. L’Overlord Zenon ha maledetto la terra e ora Veldime si sta trasformando in un pericoloso Netherworld. I ricordi sono andati dimenticati, i corpi sono demonizzati, il mondo sta candendo nel caos. L’unico a non essere affetto da questo circolo di malvagità è un giovane uomo chiamato Adell.

Combatte con tutte le sue forze per fronteggiare la maledizione ma le cose non vanno mai come si aspetta. La figlia altezzosa di Zenon, una piccola e viscida rana, sibila amabilmente nelle menti dei suoi fratelli demoni. Nessuno può prevedere cosa accadrà nel mondo di Disgaea. E, ovviamente, gli altri Overlord si rifiutano di stare seduti a guardare…

9# Aliens Go Home Run

Una combinazione di Breakout, Shoot Em Up, e baseball, Aliens Go Home Run ti mette nei panni di Sally, una ragazza con la passione per il baseball.

Quando sally effettua un incredibile home run, la palla vola nello spazio e colpisce in un pianeta lontano appartenente ad una razza aliena, creando un enorme cratere. Ora, gli alieni stanno invadendo la Terra per vendetta, e Sally è l’unica che può salvare il pianeta.

8# HoPiKo

HoPiKo è un platformer intenso ad alta velocità che ti consente di salvare il videogioco. Salta da una piattaforma all’altra ed evita di morire sfruttando scorciatoie e muovendoti rapidamente lungo centinaia di livelli creati a mano, ciascuno dei quali è suddiviso in brevi corse da 5 fasi ideate per complicarti la vita.

Competi per essere il più veloce al mondo controllando la classifica dei tempi realizzati, le coppie di livello e le console rétro da collezione che ti consentono di ricevere esclusive corse bonus.

7# Detention

Detention è un gioco horror ambientato nella Taiwan del 1960, sotto legge marziale. Incorpora elementi della cultura e della mitologia cinese/taiwanese. Racconta la storia della scuola superiore Greenwood, posizionata in una remota zona montuosa, dove due studenti si trovano in trappola e vulnerabili.

Il posto non è quello che conoscevano e ora è pregno di un male che non riescono a definire. Il loro obiettivo è scappare, ma non prima di aver esplorare il misterioso campus pieno di oggetti e puzzle da risolvere.

6# Torment: Tides of Numenera

Torment Tides of Numenera è l’RPG isometrico di inXile Entertainment che stravolge i canoni del genere ispirandosi a piene mani al classico Planescape Torment.

Il gioco vi catapulterà in un mondo apparentemente immaginario che solo ad un certo punto cercherà di farvi capire, o quantomeno venire il dubbio, che tale mondo sia in realtà il nostro. Ere ed ere geologiche ed umane più avanti alla nostra presente. Un mondo scaturito da una fantasia davvero fervida e, a volte, persino “malata” che trasforma i sogni in incubi e viceversa.

5# She Remembered Caterpillars

Il ricordo dei bruchi è un gioco di enigmi di abbinamento di colori con una grafica inquietante fungopunk. Ambientato nel fantasmagorico mondo dei bruchi, i coloratissimi Mmpgm, e ricco di capolavori architettonici viventi, il gioco prevede che i giocatori scoprano i piani di una scienziata per salvare suo padre.

Man mano che completi i vari capitoli, scoprirai aspetti sempre più interessanti di questo universo bizzarro: che razza di cataclisma si è abbattuto qui? Chi sono i giocatori coinvolti? E cosa fanno esattamente gli Mmpgm in questo ambiente immaginario?

Vincitore del premio per il miglior gioco di enigmi di Intel Level Up Game Demo, Il ricordo dei bruchi metterà alla prova le tue abilità di risolutore di problemi, sottoponendoti enigmi di difficoltà crescente, ciascuno realizzato in base alle abilità apprese nella risoluzione di quello precedente.

4# Bleed 2

Bleed 2 è uno sparatutto a scorrimento in 2D con elementi platform. Anche stavolta ci troveremo a controllare Wryn, un’eroina dai capelli rosa, il cui compito sarà quello di sconfiggere degli alieni che invadono la Terra.

In Bleed 2 ci occuperemo principalmente di quattro cose: saltare, sparare, deflettere e rallentare il tempo. 

Vista la preponderanza dell’azione, l’assenza di una storia degna di nota non si sente affatto. Al contrario ci si sente trascinati dagli eventi a suon di shooting ed esplosioni.

3# Resident Evil 7: biohazard

Resident Evil 7 biohazard è l’ultima incarnazione della celebre serie Resident Evil. Questo capitolo rappresenta un nuovo corso per la saga, che intende recuperare le radici della serie e nel contempo aprire le porte a un’esperienza horror ancora più terrificante.

Si tratterà di un cambiamento epocale per Resident Evil, che per la prima volta prevede la visuale in prima persona e un magnifico stile fotorealistico grazie al nuovo motore grafico RE Engine di Capcom. Tutto ciò garantisce un livello di immersione senza precedenti: il terrore non è mai stato così vicino e personale.

Ambientato nelle campagne statunitensi a seguito dei drammatici eventi narrati in Resident Evil® 6, il giocatore avrà la possibilità di vivere da vicino il terrore grazie alla visuale in prima persona. Resident Evil 7, con la sua atmosfera tesa e incentrato sull’esplorazione, presenta elementi distintivi del genere survival horror, creato proprio da questa serie oltre vent’anni fa. Tuttavia, grazie a un aggiornamento completo del sistema di gioco, è anche in grado di portare questa esperienza tipica a un livello mai visto prima.

2# Night in the Woods

Night in the Woods è un gioco semplice ma allo stesso tempo originale e coinvolgente nel suo genere, un platform misto al genere walking e puzzle in cui nei panni di un gatto dovremo interagire con i personaggi presenti negli scenari per avere ulteriori dettagli sulla trama e sugli strani eventi che si verificano nella piccola cittadina. Il titolo si contraddistingue dalla massa per uno stile grafico originale e accattivante.

1# Hollow Knight

Hollow Knight è un evocativo gioco d’azione e avventura in 2D dove si esploreranno le profondità di una città chiamata Dirtmouth in cerca di ricompense. Ci saranno vari nemici da combattere sotto la superficie, e si avranno varie abilità (chiamate Charms) per fronteggiarli.

Nei panni di un viaggiatore chiamato Hollow Knight, avventurati nelle profondità del vasto labirinto di caverne, corridoi e città cadute in rovina che formano questo misterioso e decadente regno. Le città e le colonie sparse in questo territorio sotterraneo ospitano una gran quantità di strani e curiosi personaggi, mentre enigmi e tesori custoditi da terribili creature attendono coloro che abbandonano il sentiero battuto per esplorare anche gli angoli più reconditi.