Vedere ultimo accesso Instagram di una persona

Come fare per vedere l’orario dell’ultimo accesso Instagram degli altri utenti. Le persone adesso possono controllare quando un utente è entrato per l’ultima volta, vedere l’orario di ultimo accesso Instagram e sapere se è online.

Vedere ultimo accesso Instagram di una persona

Proprio come WhatsApp, ora anche Instagram mostra in automatico l’orario del tuo ultimo accesso. Una nuova funzione che puoi disattivare nelle impostazioni (a patto di non vedere più neppure gli orari di accesso degli altri utenti).

Fino ad ora, per spiare una persona e sapere se è online su Instagram, dovevi controllare i suoi post, i suoi tag e le sue Storie. Adesso, però, grazie a questa nuova funzione puoi facilmente vedere ultimo accesso Instagram di una persona.

loading...

In poche parole, su Instagram sarà ora possibile per i vostri follower conoscere lo stato delle vostre attività sull’app. L’opzione “mostra lo stato di attività” infatti, visibile nella sezione dei messaggi diretti, indica da quanto tempo il profilo in questione non è più attivo su Instagram.

In realtà non tutti possono vedere le nostra attività su Instagram poiché l’ultimo accesso è visibile solo ai contatti che ti hanno menzionato in una storia, che ti hanno inviato un messaggio privato o ai quali hai inviato un messaggio privato.

Come vedere ultimo accesso Instagram di una persona

Andando nella sezione dedicata ai messaggi diretti (Instagram Direct), sotto al nome delle persone con le quali ci siamo scritti, viene ora visualizzato il tempo trascorso dall’ultimo accesso a Instagram in minuti, ore o giorni.

Stiamo parlando della sezione Direct, ovvero quella dei messaggi privati. Lì, si leggerà “attivo ora” se l’utente è online su Instagram in quel momento, oppure “attivo 1 ora fa”, per indicare quando è stato effettuato l’ultimo accesso.

Per capire meglio quando c’è stato l’ultimo accesso Instagram ecco le possibili opzioni presenti accanto al nome dell’utente:

  • Attivo/a ora: significa che l’utente è online.
  • Attivo/a [numero] min fa: il contatto è offline, ma era attivo pochi minuti fa.
  • Attivo/a [numero] h fa: l’utente non si connette da alcune ore.
  • Attivo/a oggi: se l’utente non è stato online nelle ultime 4-5 ore, ma è si è connesso nella giornata.
  • Attivo/a ieri: l’ultimo accesso del contatto risale a un giorno fa.

Non puoi visualizzare lo stato di attività degli utenti che non si connettono da oltre due giorni: infatti, al posto della voce Attivo/a visualizzerai l’ultimo messaggio inviato o ricevuto e il tempo trascorso.

Siamo sicuri che non tutti saranno felici di questa novità, che tra l’altro è attiva di default per tutti, dunque se non vogliamo condividere con i nostri follower l’orario dell’ultimo accesso, possiamo disattivare la funzionalità dalle impostazioni del nostro account.

Disattivarla è semplice: basta andare sulla sezione dell’app dedicata al proprio profilo, poi aprire il menù delle impostazioni (toccando i tre pallini in alto a destra su Android o il simbolo del sole su iPhone) e quindi scorrere in basso fino a che non si trova la voce “Mostra lo stato di attività”. 

Disattivando l’opzione si interrompe la condivisione dello stato di attività e automaticamente si perde anche la possibilità di vedere gli stati dei propri amici.

Per gli altri, invece, la visualizzazione dell’ultimo accesso potrebbe essere un’informazione importante per capire il comportamento di un certo contatto, soprattutto se si è in attesa di una risposta importante.

Vedere ultimo accesso Instagram di una persona
Vota questo articolo
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *