Come risolvere errore 492 su Google Play Store

Più utenti hanno riscontrato vari errori durante l’utilizzo di Google Play Store e l’errore 492 è uno dei più frequenti. Quindi, in questo articolo, abbiamo raccolto varie soluzioni per eliminare il codice di errore 492 per garantire all’utente di scaricare app senza problemi sul suo telefono Android.

Che cos’è l’errore Android 492? E’ un errore molto comune che si può trovare nel Google Play Store. Ci sono stati molti rapporti che sono stati segnalati da più utenti durante il tentativo di scaricare o aggiornare le loro app.

La maggior parte delle volte si presentava quando si tentava di aggiornare un’applicazione, ma solo pochi hanno segnalato che il codice di errore 492 si èra presentato quando si iniziava a scaricare una nuova applicazione per la prima volta.

loading...

L’ errore 492 si verifica a causa di quattro problemi principali. Sono i seguenti:

  • 1. I file di cache possono essere uno dei motivi principali di questo errore
  • 2. C’è un’alta probabilità che l’app sia corrotta
  • 3. Una scheda SD danneggiata o non ottimizzata può causare l’errore.
  • 4. L’ID Gmail che è stata registrato in Play Store può essere la causa dell’errore.

L’aggiornamento delle app sul telefono è molto importante, e ottenere un errore come l’errore 492 nel play store è parecchio frustrante. Questo articolo ti fornirà sicuramente cinque modi diversi con cui puoi risolvere questo problema.

5 soluzioni per correggere l’errore 492 in Google Play Store

Metodo 1. Quando appare l’errore 492, il primo metodo da provare è quello di reinstallare l’app che si stava tentando di scaricare. Interrompere il download e chiudere Google Play Store. Aprirlo di nuovo e riprova ad installare l’applicazione. Molto spesso questo semplice metodo riesce a risolvere il problema.

Se invece l’errore appare durante l’aggiornamento di qualsiasi applicazione, fare clic su OK  disinstalla l’applicazione. Reinstallando nuovamente l’applicazione dovrebbe risolvere il problema.

Metodo 2. Se il primo non ha funzionato puoi provare ad effettuare la pulizia della cache e dei dati dal Play Store. Segui i seguenti passaggi.

Vai su Impostazioni> Gestione applicazioni> Google Play Store> Fai clic sul pulsante Memoria e premi cancella dati e cancella cache.

Metodo 3. Se nessuno dei due passaggi precedenti funziona, è necessario eseguire una procedura più radicale, Eliminare l’account di google gmail con cui hai registrato e configurato il telefono android.

Per fare questo, accedi alla configurazione del dispositivo e seleziona Account. Qui, seleziona Google e apri il menu delle opzioni, tocca rimuovi o elimina account. Riavvia il dispositivo e reinserisci la mail del tuo account google. Il problema dovrebbe essere risolto e adesso potrai scaricare l’applicazione.

Metodo 4. Se stai usando Custom ROM come CyanogenMod o Clockwork-mod e hai problemi con questo errore 492, significa che non puoi risolverlo con i due metodi precedenti, quindi avvia il tuo telefono in modalità di ripristino (Clockwork-mod).

Quindi vai su Impostazioni> Impostazioni avanzate e fai clic su Pulisci cache Dalvik. Cosi facendo eliminerai la cache dalla ROM personalizzata. Il problema dovrebbe essere risolto.

Metodo 5. A volte la scheda SD potrebbe essere la ragione di questo errore, quindi provare a formattare la scheda SD oppure a sostituirla con un’altra. 

Come risolvere errore 492 su Google Play Store
5 su 5. 1 voti
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *