Come sapere se una persona è online su Instagram

In questo articolo spiegheremo come fare a sapere se qualcuno dei nostri amici o contatti è online su Instagram e come non farsi vedere online nei vostri messaggi.

Una delle caratteristiche principali dei social network è quello di collegarti con i tuoi amici e parenti rapidamente e facilmente in tempo reale.

Instagram non può rimanere indietro e in una nuova fase della sua costante evoluzione ti consente di sapere quali contatti sono collegati a Instagram in un determinato momento, in modo da poter inviare loro un messaggio diretto.

loading...

Ora, ogni volta che i tuoi contatti sono collegati a Instagram, vedrai un punto verde accanto alla loro immagine del profilo, proprio come puoi vederlo su LinkedIn, Messenger, Hangouts e molte altre applicazioni di messaggistica istantanea.

Su Facebook, ad esempio, hai la casella di posta o la chat in cui si può facilmente vedere quale dei tuoi amici sta usando in quel momento l’applicazione.

Inoltre, vengono visualizzate finestre popup con notifiche, in cui è possibile scoprire quali immagini hanno un “mi piace” o quali nuove foto vengono pubblicate all’istante.

Nel caso di Instagram, non è così facile verificare se qualcuno è online, a meno che, naturalmente, pubblichino un immagine o un commento sui tuoi messaggi.

Se vuoi imparare a vedere se i tuoi contatti sono collegati online o meno, ti spiegheremo come farlo. È molto semplice e dovrai solo leggere questa guida. Prendi il telefono, apri l’applicazione Instagram e segui i passaggi che ti mostreremo di seguito.

Come vedere se qualcuno è online su Instagram

La prima cosa che dobbiamo fare per sapere se qualcuno è online su Instagram è attivare lo stato di attività nel nostro account. 

Per fare questo andiamo alle opzioni di configurazione cliccando sull’icona dei tre punti disposti verticalmente che si trova nell’angolo in alto a destra dello schermo e accedete in basso dove si dice “Impostazioni”

Ora devi selezionare la sezione “Privacy e sicurezza”

Verranno visualizzate diverse opzioni, una delle quali denominata “Stato attività” a cui è necessario accedere.

Verrà visualizzata una scheda con la dicitura “Mostra stato attività”. Dobbiamo attivarla in modo che diventi blu facendo scorrere il cursore verso destra.

Una volta che abbiamo lo stato di attività attivato, dobbiamo assicurarci che la persona di cui vogliamo sapere se sia online, abbia una chat aperta con noi. Nel caso contrario, dobbiamo inviarli un messaggio.

Ora devi andare alla sezione dei messaggi ​​diretti di Instagram facendo clic sulla freccia nell’angolo in alto a destra della schermata “Home”.

Una volta dentro, vedrai l’attività delle persone che segui che hanno lo stato di attività attivo. Quelli che sono connessi in quel momento appariranno con un punto verde accanto al loro avatar Instagram

Nel caso non fossero connessi, apparirà l’ora in cui erano attivi nell’app. Nel caso in cui questa informazione non dovesse apparire, è probabile che la persona non ha lo stato di attività attivo.

Come nascondere il tuo stato online Instagram

Il procedimento per nascondere il tuo stato online su Instagram è semplicissimo: su Android apri le Impostazioni, vai su “Mostra lo stato di attività” e disattiva l’opzione.

Su iPhone, invece, devi aprire le Opzioni e poi andare su “Privacy e Sicurezza” e poi su “Mostra lo stato di attività” e disattivare l’opzione.

Quando disattivi lo stato di attività su Instagram cambiano 2 cose, oltre al fatto che nessuno può più sapere che sei online: la prima è che diventa nascosto pure l’ultimo tuo accesso, la seconda è che non potrai più sapere chi è online su instagram.

Come sapere se una persona è online su Instagram
5 su 5. 1 voti
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *