Trucchi e Guide Smartphone

Come partecipare a una videochiamata WhatsApp già iniziata

Il ritmo di lancio delle nuove funzionalità di WhatsApp è incessante, un dettaglio molto positivo della piattaforma di messaggistica. In questa occasione, è il momento di parlare di uno strumento tanto atteso nell’applicazione, che consente di partecipare alle videochiamate di gruppo WhatsApp già avviate.

Sì, è già possibile partecipare a videochiamate che sono iniziate senza di te, e in questo articolo ti spieghiamo come fare.

Dopo aver ampliato il limite dei partecipanti alle chiamate di gruppo da quattro a otto persone, WhatsApp aggiunge questa modifica per continuare a migliorare l’esperienza dell’utente. Ora non dovrai più disturbare i membri a chiedere loro di richiamarti quando non sei stato in grado di rispondere in tempo, puoi farlo tu stesso.

Come fare per partecipare a una videochiamata WhatsApp già iniziata

I responsabili di WhatsApp sanno che le videochiamate sono già una parte fondamentale dell’applicazione, soprattutto in un momento in cui gli incontri di persona non sono così comuni. Per questo ha deciso di migliorare la funzione delle videochiamate di gruppo aggiungendo un pulsante che è fondamentalmente utile, poiché permette di entrare nelle chiamate di gruppo già avviate.

Sicuramente ti è capitato di ricevere una chiamata su WhatsApp per partecipare a una videochiamata di gruppo, ma non sei arrivato in tempo per rispondere e sei rimasto fuori. Quando hai visto che la videochiamata è iniziata senza di te, hai dovuto parlare con uno dei partecipanti per chiedergli di aggiungerti di nuovo. Fortunatamente, questo problema è già passato su WhatsApp.

WhatsApp ha introdotto una funzionalità che consente di partecipare a una chiamata di gruppo anche se è già iniziata, eliminando la necessità di dover rispondere durante i primi squilli della chiamata. Ciò rende anche più facile per i partecipanti unirsi, uscire e rientrare in una chiamata di gruppo nel corso della chiamata.

Questo strumento WhatsApp include anche una nuova scheda in cui puoi trovare informazioni sulla chiamata attiva, ad esempio chi è attualmente all’interno e chi sono gli utenti invitati che non hanno ancora aderito. Successivamente, spieghiamo passo dopo passo come partecipare a una videochiamata WhatsApp che è già iniziata:

  • Apri WhatsApp e vai alla scheda “Chiamate” .
  • Se la chiamata di gruppo è ancora in corso, toccala. Accederai così a una schermata con le informazioni sulla chiamata e sui suoi utenti.
  • Tocca il pulsante verde “Partecipa” per partecipare alla videochiamata. Anche se fai clic sul pulsante “Ignora”, puoi partecipare in seguito dalla stessa scheda “Chiamate”.

Indubbiamente, questa nuova funzione arriva per migliorare l’esperienza per gli utenti, che non dovranno dipendere da altri per partecipare a una videochiamata di gruppo a cui sono invitati, ma il cui inizio è stato perso perché non sono arrivati ​​in tempo.

Questo strumento è ora disponibile per tutti gli utenti di WhatsApp. Se non è ancora attivo sul tuo dispositivo, non ti resta che aggiornare WhatsApp o attendere ancora qualche giorno per riceverlo.

The Latest

To Top