News Smartphone

I nuovi emoji in arrivo su Android

Hai già visto le nuove emoji di WhatsApp su Android? In questo articolo ti mostriamo come saranno le nuove emoticon che potrai utilizzare nelle tue chat.

In concomitanza con il World Emoji Day, che si è celebrato lo scorso fine settimana, Google ha colto l’occasione per anticipare le novità in merito che arriveranno con Android 12.

Android riceverà un importante aggiornamento con il quale intende diventare una piattaforma dove tutte le persone possano comunicare senza problemi e sentirsi identificate.

Attualmente, Android ha un ampio catalogo di 3.000 emoji di persone, animali, cibo, attività, natura, luoghi, oggetti, simboli, bandiere e altro ancora. Tuttavia, con il prossimo aggiornamento, gli utenti potranno inviare emoticon più inclusive.

Allo stesso tempo, e contemporaneamente all’introduzione di nuove emoji, Google migliorerà alcune di quelle esistenti , come quelle per le torte o i bikini. E, per adattarsi a questi tempi di pandemia, includerà un’emoji di una persona con una maschera e con occhi che indicano gioia o felicità.

Nel nuovo aggiornamento di Android ci saranno le nuove emoji

I primi dettagli sul prossimo aggiornamento Android sono stati rivelati da Emojipedia attraverso una fotografia, un sito web dove troviamo il vero significato dei simboli che migliaia di utenti utilizzano nelle loro chat per comunicare, e dove le emoji maschili appare. Donne in gravidanza, nuova pelle toni e persone di genere.

Allo stesso modo, compaiono anche altri disegni come un’emoticon che fa un saluto militare, mani a forma di cuore, un nido di uccello vuoto e un altro con pulcini, una palla a specchio, una bocca che si morde le labbra, un bicchiere che rovescia un liquido, un loto fiore, tra gli altri.

Nella prima bozza di emoji che gli utenti potranno utilizzare durante il resto di quest’anno e nel 2022, viene mostrato quale sarebbe l’emoticon che simboleggia un uomo incinta, che verrebbe lanciata in diverse tonalità di pelle e capelli.

Questa prima versione della nuova emoji dell’uomo incinta è stata pubblicata dall’Unicode Consortium, un’associazione responsabile dell’approvazione delle codifiche dei caratteri che utilizziamo sul web. Se non ci sono ostacoli all’approvazione, gli utenti potrebbero utilizzarlo presto.

La motivazione per introdurre questa emoticon di WhatsApp è rendere ogni simbolo nell’applicazione neutrale rispetto al genere. Allo stesso modo va la strategia di includere emoji che non possono essere associati né al genere maschile né a quello femminile.

Emojimedia, un’enciclopedia virtuale di emoji, ha pubblicato anche le immagini delle proposte finaliste del Consorzio Unicode. È una piattaforma che cerca di espandere i confini degli emoji e adattare il suo linguaggio ai cambiamenti sociali. A settembre l’organizzazione darà il via a una serie di emoji che verranno incorporati nelle app e nei telefoni cellulari l’anno prossimo. E c’è coda in questo senso, perché nel 2020 non hanno potuto aggiornare la lista a causa della pandemia.

Questa prossima versione di Unicode, che è già 14.0, include una serie di emoji alternativi a quelli esistenti dal punto di vista dell’inclusione di genere e razza .

Questi nuovi emoji includeranno fino a 15 tonalità di colore della pelle per i diversi gesti delle mani. Apparirà anche un’emoji di un uomo incinta. E, in alternativa agli emoji di un principe e di una principessa, quelli di una “persona con la corona”, né uomo né donna.

Quando arriveranno le nuove emoji su Android e iOS?

Secondo i portali vicini a WhatsApp, le nuove emoji arriveranno finalmente nell’app nella sua versione per iOS e Android il 14 settembre, per celebrare l’Emoji Day.

Sebbene Emojipedia abbia rilasciato come saranno le nuove emoji che arriveranno su WhatsApp a settembre, è importante tenere presente che non rappresentano il design finale di esse, poiché non sono ancora state rilasciate.

Come scaricare le nuove emoji suWhatsApp?

Scaricare le nuove emoji di WhatsApp è molto semplice. Sarà sufficiente aggiornare l’applicazione, indipendentemente dal fatto che la utilizzi su iPhone o Android, alla sua ultima versione in modo che appaia il catalogo di queste emoticon. Ricorda che è completamente gratuito e puoi farlo dall’App Store o da Google Play.

The Latest

To Top