In questa guida vedremo come fare per impedire a chiunque di cambiare il nome dei tuoi gruppi di WhatsApp senza l’autorizzazione di un amministratore.
Milioni di utenti sono preoccupati perchè WhatsApp sta espellendo tutte le persone che appartengono a gruppi con nomi vietati che violano le sue nuove regole.
Infatti recentemente gli account WhatsApp di 160 studenti in spagna sono stati espulsi dall’applicazione causa un inaspettato cambio di nome del gruppo di appartenenza.
Il cambio di nome è stato da “Economy 1” a “Pornography” ed è stato eseguito da una persona che non era l’amministratore con l’idea di fare uno scherzo di pessimo gusto agli altri. E oltre a loro, altri 90 utenti a Oviedo e molti altri casi in tutto il mondo.
WhatsApp ha una tolleranza zero contro questo tipo di nomi, quindi dobbiamo assicurarci che solo noi possiamo cambiare il nome dei nostri gruppi seguendo questo tutorial.
Come bloccare il nome dei gruppi WhatsApp per impedire a chiunque di cambiarlo
WhatsApp fornisce agli amministratori dei gruppi uno strumento semplice in modo che il nome dei gruppi non possa essere modificato senza la loro autorizzazione.
Questa nuova funzione ti consente di limitare il cambio di nome, descrizione e l’immagine di un gruppo in modo che solo l’amministratore ha la possibilità di cambiarlo.
Ciò non solo offre un maggiore potere amministrativo agli utenti rispetto ai loro gruppi, ma anche una maggiore sicurezza a tutti i suoi partecipanti.
Per attivare questo semplice trucco di WhatsApp devi entrare nel gruppo che hai creato (dobbiamo averlo creato o essere uno degli amministratori) e premere sul nome in alto oppure sui tre pulsanti verticali e quindi su Informazioni gruppo.
Accediamo alle Impostazioni di gruppo. Fai clic su Modifica informazioni del gruppo.
Si aprirà una finestra chiamata “modifica informazioni del gruppo” in cui sarà possibile scegliere chi può cambiare l’oggetto, immagine e la descrizione del gruppo.
Dobbiamo cambiare l’opzione da Tutti i partecipanti a Solo Amministratori e premere OK.
In questo modo eviterai le inaspettate modifiche del nome e daranno anche più serietà ai tuoi gruppi.