Come sapere se sei stato bloccato su Facebook Messenger

Spiegheremo in modo semplice come sapere se sei stato bloccato su Facebook Messenger.

Facebook Messenger è probabilmente l’applicazione di messaggistica più popolare insieme a WhatsApp. Questo è il motivo per cui la maggior parte delle ricerche relative al servizio Facebook corrispondono a quelle di WhatsApp.

Una delle ricerche più comuni è legata ai blocchi da parte di altri utenti: Come sapere che sei stato bloccato in Facebook Messenger, Come sapere se un contatto di messenger mi ha bloccato, Come sapere se sei stato bloccato in Messenger… In questa occasione ti forniremo diversi modi per scoprire se qualcuno ti ha bloccato dall’elenco dei suoi contatti.

Inizieremo l’articolo che spiega come Facebook è collegato a Messenger e i due modi in cui possono bloccarti nell’applicazione. E poi continueremo a dirti come sapere se sei stato bloccato da Messenger e, a proposito, se hai anche preso un blocco aggiuntivo sul social network.

Due app diverse, lo stesso servizio

Sebbene Facebook e Facebook Messenger siano due applicazioni diverse e indipendenti che devi scaricare separatamente nel negozio di applicazioni del tuo cellulare, Messenger è profondamente integrato nel social network , in quanto funge da chat del social network. Pertanto, ci sono alcune funzioni in cui sono profondamente correlate.

Infatti quando qualcuno ti bloccherà in Messenger, può anche bloccarti su Facebook , in effetti è una domanda che l’applicazione di messaggistica stessa chiederà all’altro utente quando sta per bloccarti.

Pertanto ci sono due livelli nei quali puoi essere bloccato, ed è abbastanza facile sapere se ti hanno bloccato su Messenger e se lo hanno fatto anche su Facebook.

Come sapere se sei stato bloccato in Messenger

La prima cosa che devi fare per verificare se un utente di Messenger ti ha bloccato è scrivere il suo nome nel motore di ricerca dell’applicazione e quando ottieni i risultati fai clic sul suo profilo per entrare in una conversazione con quella persona.

Se hai già parlato con quella persona in precedenza, sarai in grado di vedere l’intera chat passata, ma ciò che devi notare è in fondo.

Se appare il messaggio Non puoi rispondere a questa conversazione, significa che questa persona ti ha bloccato.

Come abbiamo detto prima, Messeger non protegge la privacy tanto quanto WhatsApp, quindi ti mostra spudoratamente e senza mezze misure quando qualcuno ti ha bloccato.

Come sapere se qualcuno mi ha bloccato su Facebook

Sappiamo già come rilevare un blocco in Facebook Messenger. Ma che dire di Facebook?

Potrebbero anche averti bloccato su Facebook oltre a Messenger. Il modo veloce per scoprirlo è cercare l’utente in questione nel motore di ricerca di facebook, se non vedrai il suo profilo significa che ti ha bloccato.

Inoltre, se proverai a cercarlo tramite un motore di ricerca (google o altri), se sei stato bloccato non sarai in grado di accedere alla pagina del suo profilo e ti dirà che non è disponibile.

Quando non possiamo più inviare messaggi a una persona, pensiamo immediatamente che ci hanno bloccato da Facebook o Messenger, tuttavia, quando non vi è alcuna ragione apparente per farlo, potrebbe venire in mente la possibilità che si tratti di un errore o che persona non ci ha veramente bloccato, ma ha disattivato o eliminato il proprio account Facebook. Come scoprirlo?

Crea un nuovo account Facebook o chiedi a un amico di cercarla, nella barra superiore di Facebook; Inserisci il suo nome, se lo trovi, significa che se ti ha ovviamente bloccato, se al contrario non viene visualizzato, è molto probabile che abbia disattivato il suo account.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *