In questa guida andremo a spiegare come fare per mettere privato uno dei tuoi video su TikTok senza farlo vedere a tutti o permettere solo ai tuoi amici di vederlo senza renderlo pubblico.
Se hai appena creato un account TikTok e ancora non sai molto bene come vengono gestite le tue opzioni della privacy, è probabile che ti stia chiedendo, tra le altre cose, se esiste un modo per gestire chi guarda determinati video e chi no.
TikTok ha diverse impostazioni sulla privacy che ti permettono di decidere chi vede un video specifico sul tuo profilo e chi no. Se non vuoi che tutti i tuoi video siano pubblici, potresti voler selezionare solo determinati video da far vedere a tutti gli utenti.
Perché una cosa è rendere privato il tuo account TikTok e un’altra è renderlo pubblico e avere determinati video che sono visibili solo ai tuoi amici o che rimangono privati per tutti.
È una delle tante possibilità di gestione dei contenuti offerte dal social network e che è facilmente gestibile con un paio di click.
Come rendere i miei video TikTok privati solo per me o i miei amici
Se sei un utente che utilizza frequentemente questa App, è probabile che in più di un’occasione ti chiederai come salvare i video che realizzi e mantenerli privati prima di decidere il momento giusto per pubblicarli.
Per fare questo, dovrai entrare nel tuo profilo, scegliere il video che ti interessa nascondere al pubblico e accedere alle tue opzioni di chi potrà vederlo. Dovrai scegliere tra tre:
- Pubblico: qualsiasi utente di TikTok può vederlo.
- Amici: i tuoi follower che segui anche tu.
- Privato: visibile solo a te.
I passaggi da seguire per accedere a queste opzioni di configurazione della privacy sono i seguenti:
- Accedi alla tua app TikTok e assicurati di essere “loggato”.
- Vai al tuo profilo, toccando l’icona Io nell’angolo in basso a destra.
- Seleziona il video di cui desideri modificare le opzioni di visualizzazione e inseriscilo.
- Nella colonna di destra, tocca i tre punti. Apparirà un menu con le opzioni.
- Scorri verso sinistra tra le icone fino a trovare “Impostazioni privacy”.
- Vai a «Chi può vedere questo video».
- Avrai tre opzioni: Pubblico, Amici e Privato. Seleziona quello che desideri.
- La tua selezione sarà stata salvata per il video specifico che hai scelto.
Puoi utilizzare la stessa procedura al contrario nel caso in cui hai erroneamente inserito un video privato quando in realtà volevi che fosse pubblico.
Va notato che puoi anche registrare il tuo video al di fuori dell’applicazione TikTok e salvarlo nella tua galleria mobile per caricarlo quando vuoi.