Internet: Trucchi e Guide

Come acquistare più spazio di archiviazione per Google Drive

In questo articolo vedremo come fare per acquistare più spazio in Google Drive ed andremo ad analizzare tutte le opzioni e le tariffe disponibili.

In questa era digitale, lo spazio virtuale è diventato sempre più necessario. Visti i grandi progressi della tecnologia, è necessario molto spazio per poter archiviare tutte le informazioni. Alcuni scelgono di acquistare una memoria SD, ma a causa del suo prezzo elevato, optano per un’alternativa migliore e più pratica; acquista un disco nel cloud.

Lo strumento che spicca di più in questo campo è Google con il suo gestore di archiviazione di Google Drive. Ti permette di collegare lo spazio delle tue email, le tue foto gestite da Google Foto e quello che vuoi salvare dal tuo PC o cellulare.

Google Drive è stato, dal 2012, il servizio di Google per archiviare i nostri contenuti nel cloud. La pagina Drive continua a funzionare come al solito, anche se attinge allo storage del nostro account Google, i classici 15 GB che l’azienda offre da anni. L’anno scorso, i piani di archiviazione sono cambiati, inclusi quelli in un nuovo progetto, Google One.

In breve, Google Drive è un servizio di archiviazione e Google One è un piano di abbonamento attraverso il quale possiamo acquisire spazio da utilizzare in Google Foto, Drive e Gmail. In questo modo, se vuoi avere più giga in Google Drive, devi aumentare i giga del tuo account Google e questo processo viene fatto pagando uno dei piani di Google One.

Esistono molti servizi cloud e praticamente tutti funzionano in modo eccezionale. Tuttavia, se sei un utente Android, la cosa più sicura è che utilizzi Google Drive , non solo perché è preinstallato sui telefoni Android, ma anche per la sua ottima integrazione con il resto dei servizi Google.

Ora è possibile che i GB offerti da Google Drive nel suo piano gratuito non siano sufficienti per te, quindi hai deciso di pagare per più spazio di archiviazione. Vuoi sapere come acquisire più spazio di archiviazione in Google Drive? Continua a leggere.

Quanto costa acquistare più spazio per Google Drive

Google offre inizialmente 15 GB di spazio di archiviazione condiviso tra Google Drive, Gmail e Google Foto. Sebbene per molti questa quantità possa essere più che sufficiente, è possibile che ad un certo punto avrai bisogno di più spazio.

Google Drive ha diversi piani dati. Oltre al piano gratuito da 15 GB, possiamo abbonarci ai seguenti piani :

  • 100 GB per 1,99 euro al mese o 19,99 euro all’anno
  • 200 GB per 2,99 euro al mese o 29,99 euro all’anno
  • 2 TB per 9,99 euro al mese o 99,99 euro all’anno

Come puoi vedere, l’abbonamento annuale è molto più redditizio del pagamento di mese in mese, quindi se sei un utente regolare del cloud e più specificamente di Google Drive, ti consigliamo di ottenere il piano annuale più adatto alle tue esigenze.

Come acquistare più spazio tramite Google Drive

Come abbiamo detto prima, Google Drive è il servizio cloud di Google. Ha numerosi piani di archiviazione a seconda delle esigenze di ciascuno degli utenti e la cosa migliore è che il passaggio dall’uno all’altro è davvero semplice e può essere fatto in qualsiasi momento.

Abbiamo precedentemente accennato al fatto che i GB sono distribuiti tra Google Drive, Gmail e Google Foto, quello che l’azienda di Mountain View chiama Google One .

Google One è stato creato per unificare tutti i servizi cloud Big G in un unico posto. Meglio ancora, se fossimo già iscritti al servizio di pagamento di Google Drive, saremmo entrati a far parte di One con tutti i vantaggi che ciò comporta.

Come acquistare spazio su Google One

Una volta comperso il punto precedente, vediamo come acquistare spazio su Google One poiché può essere fatto in diversi modi.

Vediamo innanzitutto come farlo tramite l’applicazione Google One stessa:

  • Accediamo al nostro account Google
  • Apriamo l’applicazione Google One
  • Fare clic su Archiviazione
  • Altri progetti
  • Seleziona il piano che vogliamo

Possiamo anche dal sito web di Google One :

Infine, possiamo anche acquistare un altro piano di archiviazione dall’app Google Drive stessa, sebbene come abbiamo detto prima, questa modifica sarà applicabile a tutti i servizi di Google One:

  • Avviamo l’applicazione Google Drive
  • Fare clic su Menu e poi su Impostazioni
  • Acquisisci più spazio di archiviazione

Ora, quando acquisti un piano di archiviazione devi avere alcune cose chiare:

  • Possiamo cambiare il piano di archiviazione ogni volta che vogliamo e pagare mensilmente o annualmente
  • Gli abbonamenti a Google One non scadono, si rinnovano automaticamente a meno che non modifichiamo le impostazioni
  • L’applicazione delle modifiche può richiedere fino a 24 ore

Google One è oggi uno dei migliori servizi cloud. Non solo ci permette di avere tutti i nostri documenti, file e video in un luogo sicuro, ma anche tutte le nostre foto grazie alla fantastica applicazione Google Foto.

Infine, devi sapere che ognuno dei metodi di pagamento include gli stessi vantaggi e l’unica differenza sta nel prezzo e nella quantità di spazio di archiviazione disponibile.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top