Vuoi scrivere un messaggio ad una persona che ti ha bloccato su Whatsapp? Se sei stato bloccato, sarà per qualcosa che hai fatto, ma se vuoi avere l’ultima parola e inviare un messaggio WhatsApp a qualcuno che ti ha bloccato, con questo trucco puoi farlo.
Il blocco di altri utenti è un buon modo per impedire ad alcune persone di continuare a infastidirti o molestarti attraverso applicazioni e social network e, nel caso di app come WhatsApp, è una misura di sicurezza primaria.
Bloccare qualcuno su WhastApp è abbastanza semplice, quindi, se qualcuno ci dà fastidio con messaggi o contenuti continui che non ci piacciono, dobbiamo solo andare a chat con quella persona, toccare il pulsante del menu e selezionare l’opzione Altro> Blocca.
Se qualcuno ci blocca su WhatsApp, allora non saremo in grado di inviare loro messaggi, o meglio, saremo in grado di inviarli a loro ma rimarranno come se non li avessero ricevuti mostrando solo la spunta grigia.
Da quel momento in poi, non importa quanto ci sforziamo, i messaggi inviati a quella persona che ci ha bloccato non lo raggiungeranno mai, a meno che a un certo punto non decida di sbloccarci. Tuttavia, c’è un trucco per inviare un messaggio WhatsApp a qualcuno che ti ha bloccato.
Trucco per inviare un messaggio a qualcuno che ti ha bloccato su WhatsApp
Il metodo è semplice, tutto ciò che fa è sfruttare il fatto che due persone che condividono un gruppo continuano a leggersi anche se si sono bloccate. Tutto quello che devi fare è creare un gruppo con quell’utente con cui vuoi parlare.
Tutto questo è possibile grazie a un errore piuttosto assurdo nel sistema di blocco di WhatsApp, che consente ad una persona di continuare a leggere quello che scrive il contatto bloccato all’interno di un gruppo.
Per attivare questo trucco, la prima cosa da fare è chiedere l’aiuto di una terza persona che ha il contatto dell’utente in questione.
Chiedigli di creare un nuovo gruppo con tutti e tre (tu, la persona che ti ha bloccato e il tuo aiutante).
Una volta creato il gruppo, l’amministratore dovrà solo lasciare il gruppo. Il gruppo sarà attivo e rimarrai solo tu e la persona che ti ha bloccato.
È probabile che nel momento in cui scriviamo, quella persona lascerà il gruppo se non vuole saperne di più su di noi, ma almeno avremo avuto l’opportunità di inviargli un messaggio e dirgli ciò che volevamo.
Potrebbe infastidirsi non solo con te ma con la persona che ha creato il gruppo, quindi si consiglia di utilizzare questo trucco in modo responsabile.