Come inviare messaggi WhatsApp che si cancellano una volta letti

E’ possibile inviare su WhatsApp messaggi che si autodistruggono? Esiste un modo per mandare messaggi WhatsApp che si cancellano automaticamente dopo la lettura, anche se non è possibile farlo dall’applicazione stessa in modo nativo, ma con l’aiuto di un’app o di un servizio online gratuito.

Non molto tempo fa, WhatsApp ha introdotto in tutto il mondo l’opzione per eliminare i messaggi già inviati. Il messaggio in questione deve soddisfare una serie di requisiti per consentirci di eliminarlo, impedendo così all’altra persona di leggerlo nel caso ci fossimo sbagliati o pentiti del suo contenuto.

Ma se volessimo mandare un messaggio che venga automaticamente cancellato dopo che è stato ricevuto e letto, per non lasciare traccia di una prova, di una foto o di un codice, come possiamo fare? 

loading...

WhatsApp non ha la funzione di inviare messaggi che si autodistruggono, quindi per farlo è necessario scaricare un’applicazione o utilizzare un sito web, perfetto non solo per scambiarsi foto e video intimi, ma anche per scambiare informazioni riguardanti affari privati.

Invia messaggi WhatsApp che si autodistruggono o vengono eliminati una volta letti, in modo che nessun altro possa vederli

Il primo metodo che ti mostreremo non richiede l’installazione di app sul nostro cellulare. Per questo, useremo un sito noto come Privnote, che, come suggerisce il nome, è stato sviluppato per creare note private

Pertanto, non solo ci consente di inviare messaggi WhatsApp che vengono cancellati da soli, ma possiamo anche usarlo per condividere questi messaggi attraverso altre app come gmail, ecc.

La prima cosa che dobbiamo fare per poter inviare messaggi WhatsApp che vengono cancellati da soli è aprire il sito privnote dal browser del nostro telefono cellulare. 

Una volta lì, scriviamo il messaggio che vogliamo inviare da WhatsApp e quindi abbiamo due opzioni, un clic direttamente sul pulsante Crea nota o toccare su Mostra opzioni

In questo caso, verranno mostrate le impostazioni che ci permettono di indicare se vogliamo che il messaggio sia cancellato una volta letto, dopo un’ora, 24 ore, 7 giorni o 30 giorni

Permette anche di crittografare il messaggio inviato con una password e persino di indicare un’email per la conferma che il messaggio è stato cancellato automaticamente non appena letto o dopo l’orario stabilito.

Con il messaggio scritto, l’unica cosa rimasta da fare è cliccare sul pulsante Crea nota, il sito ci fornirà un collegamento link da  condividere WhatsApp con la persona che vogliamo. 

Toccando sul link, si aprirà una finestra del browser e si potrà leggere il messaggio. Se abbiamo scelto l’opzione di autodistruzione, non appena il messaggio verrà letto, sia da noi o dalla persona che l’ha ricevuto, potremmo verificare che quando facciamo nuovamente clic sul link, il messaggio non verrà visualizzato.

Il secondo metodo consiste nello scaricare l’app “Pronto! Messaggi, foto segrete”: si tratta di un’applicazione gratuita che è disponibile su Android o iOS.

Per utilizzare l’app, non è necessario creare un account per utilizzarlo, basta accettare le autorizzazioni necessarie e il gioco è fatto, adesso sarà possibile creare messaggi effimeri per WhatsApp e qualsiasi applicazione di messaggistica che si autodistruggono.

Puoi scattare una foto, un video o scrivere del testo per inviarlo, una volta fatto puoi selezionare l’orario in cui desideri quanto abbia una vita il messaggio. Puoi selezionare una delle tre opzioni che sono: 10 e 20 secondi e 24 ore .

È necessario specificare che la persona che riceve il messaggio non ha bisogno di avere l’applicazione installata per vedere cosa gli hanno inviato, poiché avrà solo accesso al link o all’URL e, una volta aperto, verrà visualizzato il messaggio nel browser del telefono.

Un’opzione interessante di “Pronto! Messaggi, foto segrete”, è la possibilità si attivare una funzione di sicurezza per impedire di acquisire o salvare lo screenshot dello schermo del messaggio inviato.

Ricordati che non importa quanto sia sicura la piattaforma utilizzata, un metodo per salvare il messaggio prima che venga distrutto si può sempre trovare, quindi è meglio fare attenzione.

Come inviare messaggi WhatsApp che si cancellano una volta letti
5 (100%) 1 voti
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *