Trucchi e Guide Smartphone

Come inviare gli sticker animati su whatsapp

In questo articolo vedremo come inviare sticker animati su WhatsApp, una delle funzioni che è stata introdotta recentemente e che finalmente inizia ad essere utilizzabile dopo la pubblicazione del primo pack di adesivi per l’applicazione.

Un mese fa vi abbiamo detto che la versione beta di WhatsApp per iOS aveva iniziato a offrire gli adesivi animati, immagini simili a gif sotto forma di adesivi ma molto più funzionali che erano disponibili nell’app di messaggistica da un po’ di tempo.

Mentre fino ad ora questa opzione era disponibile solo per pochi privilegiati, ora possiamo scaricarli e inviarli con tutte le versioni dell’app di messaggistica su Android e iOS.

In precedenza WhatsApp si limitava allo scambio di testo e immagini, ora è possibile condividere GIF, video, emoji e tante altre risorse interattive. Tuttavia, una delle funzionalità più attese è la possibilità di inviare sticker animati tramite l’applicazione.

Come scaricare adesivi animati su WhatsApp

Affinché gli adesivi animati di WhatsApp funzionino, è necessario disporre della versione 2.20.195.1 dell’applicazione su Android o della versione 2.20.70.26 su iOS (o superiore, in ogni caso). Per scoprire qual è la nostra versione attuale, vai su Impostazioni, seleziona Aiuto e una volta dentro, fai clic su Informazioni sull’applicazione.

Per scaricare le versioni corrette è necessario accedere allo store delle applicazioni e cercare l’aggiornamento, anche se in alcuni casi potrebbe essere necessario del tempo prima che venga visualizzato.

Se dopo l’aggiornamento all’ultima versione gli adesivi animati per WhatsApp non compaiono ancora, una possibile soluzione è disinstallare l’applicazione e reinstallarla. Tuttavia, potrebbe non essere sufficiente, poiché la funzione arriverà gradualmente.

In ogni caso, una volta disponibile, per utilizzare un adesivo animato in WhatsApp è andare alla conversazione in cui vuoi inviare l’adesivo. Non importa se si tratta di una chat di gruppo o individuale. Una volta dentro, fai clic sul pulsante con la faccina sorridente che hai sotto, appena a sinistra di dove scrivi il testo.

Si aprirà una scheda in basso per inviare emoji, gif e adesivi. Qui avrai il tuo sticker animato se lo avevi già scaricato e, in caso contrario, dovrai prima scaricarlo.

Per fare ciò, prima fai clic sull’icona dell’adesivo che appare all’estrema destra. Una volta fatto, clicca sul pulsante con il simbolo + che apparirà in alto a destra e che servirà per scaricare un nuovo adesivo.

Entrerai nel negozio di adesivi WhatsApp interno. In esso, vai nella sezione Tutti gli adesivi e, all’interno, fai clic sul pulsante di download del pacchetto di adesivi che desideri scaricare, in questo caso quelli animati. Il pulsante di download è quello con la freccia verso il basso, ma puoi anche fare clic su un singolo adesivo per vedere un’anteprima.

Una cosa da tenere bene a mente è che gli sticker che sono animati hanno l’icona di animazione simile a un play accanto al nome. Grazie a questo simbolo potrai differenziare gli adesivi animati dagli altri non appena inizieranno ad arrivare nuove collezioni.

The Latest

To Top