I Migliori Programmi

Programmi per convertire immagini 2D in 3D

Oggi, l’interesse degli utenti per la stampa di immagini 3D e per come creare immagini 3D sta crescendo in modo esponenziale.

Per questo non è necessario disporre di conoscenze tecniche avanzate tridimensionali per convertire facilmente un’immagine 2D in 3D. Resta con noi per vedere quali programmi puoi usare per effettuare facilmente questa conversione.

Se hai una stampante 3D e magari stai cercando realizzare un portachiavi personalizzato, il logo della tua azienda, sicuramente avrai pensato che fosse un compito che richiedeva conoscenze avanzate nella progettazione 3D

Ma oggi ti insegniamo che convertire la tua immagine 2D in un modello 3D da stampare è più facile di quanto immagini.

In questo articolo ti elencheremo i migliori programmi per eseguire questa conversione, nonché uno strumento che, sebbene non sia una parte obbligatoria del processo, può aiutare a migliorare la qualità finale del modello 3D.

Programmi in grado di convertire immagini 2D in immagini 3D

Ogni giorno sul web sono disponibili più risorse digitali per ritoccare immagini o fotografie. Abbiamo selezionato le applicazioni più popolari in cui puoi convertire un’immagine piatta in un’immagine tridimensionale. Ecco le applicazioni più utili a questo proposito.

3D Builder

Se sei un utente di stampa 3D o lavori manipolando oggetti 3D e non conosci 3D Builder, non sai cosa ti perdi. Questo è un programma preinstallato sulla maggior parte dei PC Windows 10, ma non preoccuparti se non è installato sul tuo computer, poiché ti mostriamo come scaricarlo gratuitamente.

È molto semplice, devi solo avviare lo store delle applicazioni Microsoft, premendo il tasto Windows e digitando “store”. Una volta in negozio non ci resta che scrivere nel motore di ricerca “3D Builder” e cliccare sul pulsante che indica installa

Una volta installato il programma, avremo uno dei software più potenti e semplici per gestire i file 3D sul mercato. Sebbene non sia un software di modellazione in sé, con 3D Builder possiamo creare e modificare modelli 3D da semplici immagini 2D in un modo molto semplice.

Litofania, la più semplice per generare immagini 3D

Riteniamo che questa applicazione web sia molto facile da usare poiché funziona direttamente. Le immagini 3D vengono generate automaticamente caricando qualsiasi foto dal tuo computer accedendo all’opzione di menu “immagine / Sfoglia”. Ottieni la fotografia 3D direttamente sulla scrivania.

Inoltre, puoi aggiungere o modificare la fotografia con una serie di forme tridimensionali come campioni. Potrai osservare la tua foto da diversi aspetti e scegliere quella che più ti piace.

Selva3D, un’app gratuita

È uno strumento molto facile da usare, con molte possibilità di riconoscimento che offre risultati di alta qualità. Il suo funzionamento consiste solo nel caricare le immagini o il testo per generare i modelli in tre dimensioni. Consente di salvare i file in formato STL per la stampa successiva.

Oltre a convertire le foto, puoi creare immagini in movimento 3D. Ovviamente al primo tentativo potresti non ottenere un risultato ottimale, ma ti basterà perfezionare la tecnica.

OmNomNom Creator e la sua gamma di progetti

Con questa app thingiverse puoi convertire un’immagine 2D in un progetto tridimensionale. In altre parole, puoi utilizzare l’immagine su medaglioni, mappe di superficie o formine per biscotti.

Selezionando l’immagine dovrai selezionare il tipo di progetto dalla gamma offerta dall’app. Il file generato dall’applicazione può essere esportato in un file STL per la stampa 3D dell’oggetto.

PhotoToMesh per la stampa di oggetti tridimensionali

Questo programma ti permette di creare mesh tridimensionali da fotografie. È possibile visualizzare le immagini 3D senza occhiali e salvarle come file DXF, STL o STLB. Questi file sono compatibili con qualsiasi macchina da stampa 3D o programma CAD. Qui puoi scaricare l’app.

The Latest

To Top