sabato , 27 Febbraio 2021

Come registrare video a velocità diverse su tiktok

Con questo articolo imparerai come modificare la velocità di registrazione quando acquisisci un video su TikTok, hai diverse opzioni per dare varietà alle tue registrazioni

TikTok è una delle migliori app per realizzare brevi video. Ha molte funzionalità tra cui tutti i tipi di effetti e filtri progettati per aiutarti a esprimere la tua creatività. L’applicazione è facile da usare e ha raggiunto finora più di 200 milioni di dispositivi.

Nel caso non lo sapessi, in TikTok puoi cambiare la velocità dei video durante la registrazione. Molti sono confusi e credono che questa opzione sia per lo zoom.

Quando siamo noi a voler realizzare un video TikTok, le possibilità che abbiamo sono numerose. Dall’app abbiamo diverse opzioni per aggiungere filtri, effetti, testo, musica e molto altro. Ma oltre a tutto questo, l’app ci offre la possibilità di configurare la velocità del nostro video in modo che vada più o meno lentamente come ci interessa.

In questo modo potrai registrare segmenti video in slow motion o fast motion e combinarli tra loro, ottenendo effetti unici che stupiranno tutti i tuoi follower e amici. Successivamente, spieghiamo come farlo passo dopo passo.

Come registrare a velocità diverse su TikTok

Nel caso in cui volessimo sapere come aumentare o diminuire la velocità dei video tiktok, di seguito ti mostreremo tutti i passaggi che devi seguire per sapere come configurarlo.

Supponendo che tu abbia già un profilo nell’app dei video di moda, andiamo subito al punto:

Apri TikTok e fai clic sull’icona + che appare in basso al centro dello schermo del tuo smartphone.

Individua un’icona a forma di cronometro sul lato destro. Sarà “spento”, quindi premilo per attivarlo.

Sotto, sopra il pulsante rosso di registrazione, appariranno diversi numeri seguiti da una X. No, non si riferisce allo zoom, sono le diverse opzioni per cambiare la velocità.

Se selezioni 1x registrerai in modalità normale. Entrambe le opzioni 2x e 3x attivano il movimento veloce alle velocità corrispondenti, dalla più veloce alla più lenta. Al contrario, la modalità 0,3x e 0,5x avvia il rallentatore.

Puoi combinare senza problemi più clip video a velocità diverse per creare video unici che stupiranno tutti nella comunità. Per farlo, tieni premuto il pulsante di scatto selezionando una delle velocità disponibili sullo schermo. Quindi rilasciarlo e cambiare di nuovo la velocità.

Ora inizia di nuovo a registrare. Entrambi saranno automaticamente combinati sulla sequenza temporale. Questa è un’altra delle tante opzioni offerte da questo social network per rendere i contenuti creati dagli utenti più attraenti, i video dinamici in velocità sono davvero sorprendenti.

Ora sai come cambiare la velocità in TikTok , devi solo metterla in pratica e iniziare a creare video originali mescolando velocità diverse e aggiungendo effetti come volti , filtri e altri.

Autore MaiDireLink

Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *