venerdì , 17 agosto 2018

Come impostare una canzone da youtube come suoneria

Vuoi scaricare una canzone da youtube ed inserirla come suoneria? Ecco come mettere una canzone di un video su youtube come suoneria per il tuo telefono android.

Come impostare una canzone da youtube come suoneria

Le suonerie personalizzate sono un modo semplice e divertente per personalizzare il tuo smartphone Android. Puoi utilizzare le tue canzoni preferite che trovi sui video di youtube come suonerie e assegnarle a specifici amici, familiari o al tuo capo.

YouTube è pieno di video straordinariamente eccellenti: i migliori video musicali, canzoni, video di ispirazione, discorsi motivazionali, audiolibri e quant’altro. A volte ci imbattiamo in un video su YouTube che desideriamo disperatamente rendere la nostra suoneria per il telefono. 

Immagina che la suoneria del tuo smartphone sia quella di quella famosa canzone che è stata appena pubblicata, o quella di una musica motivazionale. Tutto questo è possibile: puoi scaricare e convertire video YouTube in suoneria per android gratuitamente senza troppi problemi.

Questo articolo ti guiderà attraverso semplici e chiari passaggi per creare una suoneria per il tuo telefono dai tuoi video preferiti di YouTube, senza iscrizioni, senza bisogno di regalare la tua e-mail, ed è totalmente gratuito.

Conversione di video di YouTube in MP3

Segui semplicemente queste istruzioni su come convertire i video di YouTube in MP3:

  1. Sul computer, accedi a YouTube e scegli i video che desideri convertire in suonerie. Puoi scegliere qualsiasi video che ti piace su YouTube.
  2. Dopo aver scelto il tuo video, devi convertire il video da YouTube. Per questo, vai su OnlineVideoVonverter. Su quel sito incolla l’URL nella barra di immissione del testo, scegliere il formato Mp3 e fai clic sul pulsante Converti.
  3. Dopo che il video è stato convertito, vedrai un link che dice “Fai clic qui per scaricare”. Fai clic sul link e ti porterà in un altro link dove puoi scaricare il file. Ignora gli annunci pop-up che appaiono sul sito.
  4. Dopo aver scaricato la tua canzone, potresti volerlo ritagliare e modificare se vuoi solo un segmento dell’audio o se vuoi rimuovere segmenti che non vuoi includere. Puoi utilizzare Audacity per modificare e tagliare l’audio di YouTube. È un ottimo freeware opensource per la modifica di file audio, ma se lo desideri puoi utilizzare altri programmi di editing audio.

Creazione della suoneria Android

Dopo aver terminato la modifica della canzone MP3, ora puoi copiare il file sul tuo telefono Android. Questo sarebbe molto facile perché Android considera quasi tutti i file audio utilizzabili come suoneria. Ecco i passaggi finali per la creazione della suoneria:

  1. Collega il tuo telefono Android al tuo computer.
  2. Creare una cartella suoneria nella directory principale della scheda SD. (È meglio creare una cartella se non ne hai una per essere più organizzata e in modo da poter trovare facilmente le tue suonerie.) 
  3. Copia l’audio di YouTube che hai creato in precedenza nella cartella suoneria del tuo telefono Android.
  4. Imposta il tuo telefono Android per utilizzare il nuovo file MP3 come suoneria. La posizione per la configurazione di questa può differire da telefono a telefono, ma nella maggior parte dei casi, dovrebbe essere facile da trovare nel menu Impostazioni.

Personalizzare la suoneria del tuo telefono Android non significa che devi pagare un extra. Con le istruzioni in questo articolo, tutto ciò di cui hai bisogno è una pazienza e uno sforzo in più. Realizzare la tua suoneria da una canzone di youtube non è poi così difficile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *