venerdì , 20 luglio 2018

Come guadagnare soldi vendendo le tue foto online

Guadagnare con le foto? Se ami la fotografia e cerchi un modo per guadagnare con la tua passione, esistono alcuni siti web che ti permettono di vendere le tue foto online. Tutti i modi per guadagnare dai tuoi scatti fotografici di paesaggio, piatti di cucina, gatti, cani, edifici, moda, viaggi, etc…

Come guadagnare soldi vendendo le tue foto online

Vuoi vendere le tue foto online e guadagnare un po ‘di soldi? Ti stai chiedendo quali siti web ti permettono di vendere le foto? Come fotografo, puoi facilmente guadagnare qualche soldo in più (o anche iniziare una nuova carriera) se conosci i posti giusti per vendere le tue fotografie online.

Come per qualsiasi altra cosa, più l’attrezzatura è migliore, più grande è la tua esperienza e conoscenza, migliori saranno le tue immagini, e più alta sarà la possibilità di iniziare a guadagnare.

Ci sono dozzine di siti web che sono disposti a pagarti per le tue foto e spesso pagano anche abbastanza bene.

Ognuno ha una diversa struttura di pagamento, ma offre un ottimo modo per trasformare file immagini ferme da mesi sul tuo disco rigido in un po’ di soldi extra, senza molti sforzi, dopo averli modificati e caricati.

Che tu sia un fotografo professionista o un appassionato dell’obiettivo, abbiamo selezionato i migliori siti di microstock* per guadagnare vendendo foto online. Potrai scoprire la strada per costruire un’intera nuova carriera, oppure trovare semplicemente una seconda fonte di guadagno.

Un consiglio: un buon di software di editing aiuterà a esaltare le tue immagini per ottenere migliori risultati, quindi vale la pena di trovare un programma decente (e imparare a usarlo!) In modo da poter guadagnare di più con le tue foto.

*Per microstock si intende la fotografia di archivio (stock photography). I siti che fanno parte di questa categoria sono delle banche di immagini che danno la possibilità ai fotografi di vendere le proprie foto online a piccoli prezzi (da 1$ a 20$). Le immagini che vengono vendute sono in alta qualità e hanno una licenza Royalty Free (ovvero che chi le compra paga una determinata cifra ed ha una foto della quale può fare l’uso che preferisce, con limitate restrizioni).

Fotolia

Fotolia è un sito Web di fotografie stock di proprietà di Adobe. È integrato in molti programmi di Adobe, inclusi Photoshop, Illustrator e InDesign, il che significa che le persone possono acquistare le tue immagini da quei programmi.

Guadagni tra il 20% e il 46% delle commissioni sulle immagini che vendi tramite Fotolia: migliore è il tuo livello di contributor, maggiore è la commissione percentuale che guadagnerai.

Su Fotolia, guadagni crediti, che puoi riscattare in contanti. Puoi guadagnare da 1 a 30 crediti per immagine. E un credito vale $ 1,40

Il sito accetta un’ampia varietà di immagini di alta qualità in tutte le aree tematiche. Ma ti incoraggia a rivedere le immagini degli artisti più vendute per ottenere idee per le foto.

 

Istockphoto

Per quanto riguarda i siti di fotografia stock, iStockphoto è piuttosto noto. Sono in affari dal 2001 e hanno una vasta collezione di fotografia stock da vendere. Per contribuire al tuo lavoro, devi registrarti per un account iStockphoto gratuito. 

Ti verrà anche chiesto di leggere un manuale sugli standard di qualità del sito e rispondere a un breve quiz. Infine, iStockphoto vuole vedere tre campioni della tua migliore fotografia. 

Può sembrare un sacco di lavoro, ma se le tue foto superano gli standard di iStockphoto, è una delle migliori opzioni per vendere la fotografia di repertorio. iStockphoto ha un traffico molto più elevato rispetto a molti altri siti di fotografia stock e vende più foto. Otterrai dal 20 al 40 percento di tutti i download delle tue foto.

 

Marketplace 500 px

Cinque milioni di fotografi caricano le loro immagini stock con 500 px, secondo il sito. Riceverai il 70% netto per ogni licenza venduta (le licenze standard sono $ 250) e le tue immagini potrebbero apparire nelle campagne pubblicitarie di grandi nomi se le invii per licenze commerciali.

Per dare una prova di 500px Prime, prima registrati su un account gratuito su 500px. Quindi invia le tue foto, attiva il tuo negozio e completa i moduli richiesti per ogni immagine (compresi i rilasci di modelli, le uscite di responsabilità, ecc.).

Avrai anche la possibilità di selezionare una licenza esclusiva o non esclusiva per le immagini. Guadagnerai di più per una licenza esclusiva, ma ciò significa che non puoi concedere in licenza o vendere la foto a nessun’altro.

 

123 Royalty Free

123RoyaltyFree è uno dei siti a più basso costo in circolazione. Puoi ottenere tra il 30% e il 60% di royalties sulle tue foto, a seconda del tuo livello di contribuzione. Quindi, più foto caricate, maggiori saranno i diritti d’autore.

Sul sito, ottieni tra $ 0,216 e $ 0,432 per download di immagini. Questa è una quantità piuttosto bassa rispetto ad altri siti. Ma se hai un grande catalogo di immagini da caricare, allora potresti fare una quantità decente ogni mese.

Inoltre, il processo di verifica delle immagini del sito non è così rigoroso come altri siti di fotografia stock, quindi è un buon punto di partenza per i principianti.

 

Dreamstime

Dreamstime offre una scala di compensazione per le fotografie, in base al numero di download. Le foto più vendute hanno un prezzo più alto ei fotografi possono ottenere dal 50 al 60 percento del prezzo di vendita. 

Dreamstime offre anche bonus in determinate situazioni. Per iniziare con questo sito, è necessario creare un account e inviare file di esempio. Dreamstime quindi rivede i tuoi campioni; se sono approvati, quelle foto saranno rese disponibili per la vendita immediatamente.

 

Shutterstock

Guadagna fino a $ 120 per la vendita di immagini su Shutterstock. Questo sito ha una struttura dei prezzi piuttosto complicata, ma più guadagni (“guadagni a vita”), più ti porti a casa per ogni immagine.

In totale, i contributor hanno guadagnato oltre 300 milioni di dollari da oltre 500 milioni di download , quindi le persone sicuramente scaricano queste immagini. Shutterstock vende anche video, compresi video HD e 4K, oltre a immagini e vettoriali.

Puoi anche suggerire ad altri fotografi di utilizzare il sito e ottenere un piccolo profitto, in genere circa quattro centesimi, ogni volta che vendono un’immagine. 

 

CanStockPhoto

Con CanStockPhoto.com, guadagni tra $ 0,50 e $ 12,50 per immagine. Mentre il pagamento per immagine è piuttosto basso su CanStockPhoto, rispetto ad altri siti web, è più facile far accettare le tue immagini sul sito

Tutto quello che devi fare è inviare tre immagini per la revisione, e il sito le approverà di solito lo stesso giorno. La commissione varia dal 20% al 50%.

 

Alamy

Una grande piattaforma per vendere le foto d’archivio senza regole rigide e con pagamenti veloci. I fotografi possono caricare le loro foto senza licenze o altri problemi di copyright.

Pagano una somma di grande royalty ai fotografi, motivo per cui Alamy è noto per essere i migliori posti online per vendere foto e guadagnare una fortuna.

 

Altri ottimi siti per guadagnare online con le fotografie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *