Come giocare ai giochi di Stadia su telefoni non compatibili

Vuoi giocare a Google Stadia e iniziare a dimostrare le tue abilità nei videogiochi che si trovano sulla piattaforma? Scopri come utilizzare e scaricare l’applicazione su un telefono non compatibile.

A metà febbraio, è già possibile eseguire giochi Stadia su 18 cellulari oltre ai modelli della serie Google Pixel.

La maggiore disponibilità della piattaforma è stata accolta favorevolmente dai proprietari dei nuovi terminali compatibili, ma il numero è ancora molto limitato e il fatto che siano inclusi solo i cellulari di fascia alta implica che milioni di persone in tutto il mondo non possono eseguire Giochi di Stadia sui loro cellulari.

Fortunatamente, ci sono modi per saltare questa restrizione per poter godere dell’ampio catalogo di giochi di Stadia su qualsiasi Smartphone, sia che sia compatibile o meno.

Giocare ai giochi Stadia su qualsiasi telefono android non compatibile senza root

Il tuo cellulare non ha i requisiti minimi? Tranquillo. Qui ti offriamo la soluzione. Google Stadia è stato lanciato in alcune parti del mondo. Molti hanno iniziato a giocare ai videogiochi salvati e acquistati.

Tuttavia, la stragrande maggioranza che ha un telefono cellulare non può accedere a questa applicazione perché il suo dispositivo non è compatibile. Cosa si può fare?

Un trucco consente non solo di farlo funzionare su Google Pixel ma di far funzionare stadia su qualsiasi telefono cellulare su cui è installato Google Chrome.

Stadia può essere utilizzato solo attraverso un numero limitato di dispositivi Android, Chromebook e TV con Chromecast Ultra. Tuttavia, sfruttando un semplice trucco, è possibile utilizzare Stadia dal cellulare tramite il browser.

Per fare ciò, la prima cosa che ti serve è scaricare Google Chrome nel caso in cui non lo avessi ancora fatto. Quindi, basta seguire questi passaggi:

  • Apri Google Chrome e visualizza il menu delle opzioni in alto a destra.
  • Attiva l’opzione “Modalità desktop” e accedi alla pagina Stadia.
  • Accedi alla piattaforma e avvia il gioco che desideri eseguire.

Tieni presente che, sebbene questa sia l’opzione più semplice, è anche quella con il maggior numero di limitazioni , la più importante è l’incapacità di utilizzare lo Stadia Controller.

In più Stadia non è progettato come interfaccia touch, quindi dovrai collegare un controller Bluetooth al tuo cellulare per giocare a uno dei giochi nel catalogo della console di streaming di Google.

Eseguire i giochi Stadia su qualsiasi smartphone non compatibile con root

Se vuoi goderti Stadia su qualsiasi telefono cellulare senza alcuna limitazione, il processo diventa un po ‘più complesso. In effetti, tieni presente che per farlo dovrai avere il dispositivo rootato.

Detto questo, come spiegato in XDA, è necessario anche l’applicazione Stadia installata sul tuo telefonino e utilizzare servizio Magisk , in aggiunta a un computer con i driver ADB installati. Quando si soddisfano questi requisiti, ecco i passaggi da seguire:

  1. Sul tuo dispositivo mobile, apri l’app MagiskManager e cerca il modulo di configurazione MagiskHide Props.
  2. Installa il modulo e riavvia il dispositivo.
  3. Con il cellulare collegato al computer tramite il cavo USB, aprire una finestra di comando ed eseguire “props”
  4. Inserisci “5” per aggiungere o modificare oggetti di scena personalizzati.
  5. Inserisci “n” per aggiungere un nuovo prop .
  6. Immettere “ro.product.model” per modificare il valore corrispondente.
  7. Ora, inserisci “Pixel 4” in modo che il sistema identifichi il tuo modello mobile come Pixel 4.
  8. Immettere “e” per accettare.
  9. Ora, inserisci “n” per impedire il riavvio del cellulare.
  10. Ripetere i passaggi da 5 a 8, ma al passaggio 6 immettere il valore “ro.product.manufacturer” e in 7 “Google”.
  11. Ora riavvia il tuo cellulare.
  12. Per verificare se le modifiche sono state applicate correttamente, eseguire i comandi getprop ro.product.model e getprop ro.product.manufacturer

Tutto qui, devi solo aprire Stadia sul tuo telefonino e provare a eseguire qualsiasi gioco. Poiché il sistema identificherà il tuo cellulare come Google Pixel 4, dovresti essere in grado di giocare senza alcun problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *