Come fare foto 3D facebook

Le foto 3D su Facebook non sono qualcosa di nuovo, e sicuramente se sei stato sul social network ne avrai sicuramente incontrata qualcuna: giri il telefono e la foto mostra un 3D simulato.

La novità è che ora possono essere caricate da telefoni con una singola fotocamera, espandendo enormemente la compatibilità.

L’aspetto positivo delle immagini 3D è la profondità e il movimento che attira l’attenzione degli utenti. Come puoi approfittarne? Che tu sia un inserzionista o un influencer, puoi sfruttare al massimo il loro potenziale.

Se sei un’azienda, questo tipo di formato sarà molto utile per pubblicizzare il tuo prodotto sui social network. Se sei un influencer, puoi intrattenere i tuoi follower attraverso questo formato e far emergere tutta la tua creatività.

Come scattare foto in 3D su facebook? Fino a pochi giorni fa, Facebook mostrava solo l’opzione di caricare foto 3D agli utenti di un iPhone 7 o versioni successive e una manciata di telefoni Android che memorizzavano informazioni di profondità separatamente.

Ora l’applicazione calcola questa profondità usando l’intelligenza artificiale, quindi il caricamento di foto 3D su Facebook è alla portata di praticamente qualsiasi dispositivo mobile recente.

Come caricare foto 3D su Facebook?

Come accennato in precedenza, la principale novità delle foto 3D di Facebook è che ora puoi convertire quasi tutte le foto in 3D, indipendentemente dal fatto che tu l’abbia scattata con un cellulare con due o più obiettivi o con un cellulare che registra informazioni di profondità. 

Inoltre, non ha nemmeno bisogno di essere presa da un telefono: puoi anche usare foto scaricate da Internet o scattate con una fotocamera digitale.

Per pubblicare una foto 3D su Facebook dovrai utilizzare l’applicazione ufficiale per Android o iOS, con una versione recente. Quindi inizia un post come sempre – toccando Cosa stai pensando? e scegli Foto 3D dall’elenco. Questo menu ha così tante opzioni al giorno d’oggi che dovrai scorrere verso l’alto per trovare l’opzione.

Dovrai solo scegliere la foto che vuoi convertire in 3D. Puoi caricare foto che si trovano sul tuo cellulare sia dalla galleria che da qualsiasi altro album o cartella che hai in quel momento. Facebook ti avvertirà che le foto con uno sfondo sovraesposto non funzionano troppo bene, anche se nulla ti impedisce di provarle lo stesso.

Facebook ha bisogno di qualche secondo per effettuare i calcoli necessari e mostrarti il ​​risultato finale, che puoi visualizzare in anteprima prima di pubblicarlo. Se ti piace il risultato, tocca su Pubblica.

Il risultato è molto variabile. Le migliori foto 3D che escono sono quelle con una faccia definita o un oggetto chiaramente in primo piano e uno sfondo semplice, quindi prova quelle migliori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *