Come essere su Facebook senza che nessuno lo sappia

Potresti essere una di quelle persone che, per qualsiasi motivo, vogliono essere su Facebook navigando e condividendo contenuti senza che nessuno sappia che sei online. Se è così, questo nuovo e pratico tutorial è per te, poiché spiegheremo come utilizzare l’app di facebook senza mostrare lo stato online della tua attività.

Facebook è il social network più famoso e utilizzato dei nostri tempi; Creato dall’americano Mark Zuckerberg e diretto rivale di TwitterFacebook è anche proprietario di altri servizi di comunicazione che stanno facendo scalpore tra gli appassionati delle nuove tecnologie, parlo di WhatsApp e Instagram.

Nel caso di Facebook troviamo una social più rilassata rispetto ad altre come Twitter, e quindi è quella che più persone hanno adottato, in quanto è la più facile da usare. Oggi è quasi impossibile trovare una persona che non ha il proprio account Facebook. In questo social network hai una bacheca dove puoi postare e i tuoi amici possono commentarti o scriverti direttamente, tu puoi fare esattamente lo stesso.

Facebook è anche il naturale sostituto dei forum di opinione, poiché consente di creare comunità o gruppi tematici in cui ne parlano persone con un obiettivo o un tema comune in mente.

Ecco perché quando accedi a Facebook, per qualsiasi motivo, potresti non volere che i tuoi amici sappiano che ti sei appena connesso. Mi vengono in mente vari motivi, che vanno dal fatto che non vuoi che tua madre sappia che sei connesso a quello che vuoi solo entrare per guardare qualcosa in particolare e non vuoi che un amico fastidioso inizi a parlare con te e farti perdere troppo tempo. Questi due motivi sono solo un piccolo esempio, ma ognuno avrà le proprie ragioni altrettanto valide.

Prima di procedere, devi tenere presente che, se disattivi lo stato della tua attività, non sarai in grado di vedere quello degli altri. Pertanto, non potrai sapere se i tuoi amici sono connessi, come nel caso della conferma di lettura di WhatsApp; Se lo disattivi, non potrai sapere se qualcuno ha letto i tuoi messaggi e viceversa.

Disattivare lo stato della tua attività su Facebook messenger in modo che nessuno sappia quando sei online

Per disattivare lo stato dell’attività su Facebook messenger non devi fare procedimenti difficili. Non devi fare altro che aprire l’app e recarti nella sezione Impostazioni, a cui possiamo accedere semplicemente cliccando sulla foto del tuo profilo che si trova nell’angolo in alto a destra dell’interfaccia principale dell’applicazione.

Li potremo visualizzare la voce Disattiva lo Stato di attività, che è quella che ci interessa per questa guida. Successivamente, clicchiamo sull’interruttore che viene visualizzato, in modo da disattivare l’opzione Mostra quando sei attivo.

Se invece vuoi disattivarla sul browser basterà cliccare sull’icona di messenger presente in un qualsiasi pagina facebook. Nella nuova finestra laterale cliccare su i tre puntini presenti in alto e subito dopo su Disattiva lo Stato di attività.

A questo punto le opzioni possibili sono diverse:

  • Disattiva lo stato di attività per tutti i contatti
  • Disattiva lo stato di attività per tutti i contatti tranne…
  • Disattiva lo stato di attività solo per alcuni contatti…

Con questa opzione disabilitata, puoi essere su Facebook e navigare in silenzio per tutto il tempo che vuoi senza che nessuno sappia che collegato online. 

Oltre a non sapere quando i tuoi amici sono connessi, non saprai quando è stata, logicamente, la loro ultima connessione, se questa opzione è disabilitata. Allo stesso modo, seguendo gli stessi passaggi, puoi riattivare lo stato dell’attività ogni volta che vuoi.

Autore MaiDireLink

Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *