lunedì , 25 giugno 2018

Come emulare giochi Nintendo Switch su PC

Dove scaricare l’emulatore Nintendo Switch per PC Windows. Il miglior emulatore per Nintendo Switch disponibile attualmente su Windows è Yuzu

Come emulare giochi Nintendo Switch su PC

Come fare per giocare ai giochi Nintendo Switch su un PC Windows? In futuro basterà scaricare il nuovo emulatore Yuzu.

Infatti tramite un post apparso su Twitter, gli sviluppatori che hanno creato l’emulatore Citra, che permette di giocare ai titoli Nintendo 3DS su PC, hanno dichiarato di essere al lavoro su un nuovo emulatore Nintendo Switch: Yuzu.

I dettagli sul nuovo emulatore open-source però sono ancora molto pochi, tramite Twitter il team di sviluppo hanno solamente svelato l’esistenza dell’emulatore promettendo “un software che farà di tutto, anche il superfluo“.

Al momento l’emulatore di Nintendo Switch per PC Windows, ma anche per Linux e MacOS, non è ancora completo, ma disponibile al download gratis sul sito ufficiale solo per scopi di sviluppo e ricerca in ambito homebrew.

Allo stato attuale e secondo quanto riportato sul sito ufficiale del progetto, con Yuzu non è ancora possibile giocare i giochi usciti su Nintendo Switch, il team è infatti al lavoro sulla funzionalità.

Il programma emulatore Yuzu infatti, sembra non implementare ancora nessuna delle caratteristiche GPU necessarie per il rendering della grafica 3D.

Attualmente il progetto Yuzu è l’unico vero emulatore Nintendo Switch che si può trovare su internet. Appena permetterà di far girare i giochi della Switch su PC, aggiorneremo l’articolo con una guida dettagliata alla configurazione.

Quindi per il momento non vi resta che aspettare e nel frattempo potete evitate di cercare la parola “Emulatori Nintendo Switch” su Google o altri motori di ricerca perchè questo vi porterà solo a scaricare falsi emulatori, con la possibilità di installare virus, malware e altri software di dubbia provenienza.

Se la vostra intenzione èra quella di giocare a The Legend of Zelda: Breath of the Wild su Pc, l’unico modo è quello di utilizzare l’emulatore Nintendo Wii U denominato CEMU. Troverete in questa pagina una guida su come fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *