Come giocare su PC a Zelda: Breath of the Wild

Come scaricare e installare The Legend of Zelda: Breath of the Wild su PC e giocare con l’emulatore CEMU. Guida: Come fare per giocare Zelda su PC.

Come giocare su PC a Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha avuto un incredibile successo, ma per giocare la nuova avventura di Link e compagni bisogna aver acquistato una console Nintendo, Wii U o Switch. Qualcuno però ha deciso di dare vita ad un progetto per giocare The Legend of Zelda: Breath of the Wild su PC.

Infatti grazie a CEMU, l’emulatore per Wii U, con un importante aggiornamento ha reso compatibile l’emulatore con il titolo in questione, dando ai videogiocatori la possibilità di giocare Zelda: Breath of the Wild su PC, senza il necessario utilizzo di una console Nintendo.

loading...

Molti utenti interessati si staranno chiedendo come fare per giocare a Zelda su PC. In questa guida andremo a vedere tutti i passaggi, i file da scaricare, i programmi da installare per giocare su PC a The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Guida: Come giocare a Zelda: Breath of the Wild su PC

  1. Per giocare a Zelda su PC, dobbiamo scaricare il programma CEMU, l’emulatore gratis della Wii U per PC Windows.
    Possiamo scaricare l’ultima versione gratuita di CEMU andando sulla pagina ufficiale. La versione 1.7.4 dell’emulatore CEMU, porterà miglioramenti nel far girare il gioco di Zelda su PC, i frame per secondo dovrebbe passare da 15 a 30 e molti bug saranno risolti.
  2. Una volta scaricato il File Zip di CEMU, estraete tutti i file del programma in una cartella a vostra scelta sul PC. 
  3. Adesso dovrete scaricare la ROM del gioco The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Per farlo basta andare sul sito torrent 1337x.to e cercare una versione funzionante del gioco, oppure per comodità cliccare qui.
  4. Per scaricare il gioco occorre aver installato in precedenza un programma torrent. Utorrent o BitTorrent vanno benissimo.
    Nota: Ricordiamo che l’emulatore è perfettamente legale ed il suo download gratuito, ma che dovreste possedere il gioco originale per farlo girare legalmente sull’emulatore, scaricare la ROM del gioco non acquistato è illegale.
  5. Finito di scaricare la ROM sul PC, andate nella cartella dove avete inserito l’emulatore CEMU e cliccate su Cemu.exe
  6. Nella finestra dell’emulatore CEMU, andate in alto a sinistra e cliccare su FILE > LOAD e andate nella cartella che contiene la ROM di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
  7. Scegliere la cartella Code. All’interno ci sarà un file .rpx 
  8. Selezionate con il mouse il file .rpx e cliccate su Apri. Partirà una barra di caricamento, dopo pochi minuti potrete giocare a Zelda: Breath of the Wild sul PC.

loading...

2 comments

  1. grazie mille per la guida

  2. ho trovato una guida ottima aggiornata a questo link, l ho provata e funziona tutto 🙂 :http://kylix.altervista.org/installare-giocare-zelda-breath-of-the-wild-pc-cemu/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *