giovedì , 13 dicembre 2018

Che cos’è Girada? acquistare è sicuro? Come funziona?

Guida agli acquisti online su Girada. Comprare sul sito di Girada è sicuro? come funzionano le prenotazioni su Girada e perchè i prezzi sono cosi bassi? Ecco che cos’è Girada.

Se navigando su internet siete capitati sul sito di Girada, sarete sicuramente rimasti impressionati dai prezzi molto bassi su prodotti per computer, smartphone, notebook e videogiochi, con sconti che arrivano fino all’80%.

Le prime domande che vi saranno venute in mente: “dov’è la fregatura?“, “che cos’è questo Girada e come mai i prezzi sono cosi bassi?” “Sarà sicuro acquistare online su Girada?“, la risposta è che dietro Girada non c’è alcuna truffa

Ecco una piccola guida all’acquisto online su Girada per fare un po di chiarezza.

Per farla semplice, acquistando online su Girada è possibile ricevere a casa prodotti tecnologici a prezzi scontati facendo acquistare ad amici e conoscenti gli stessi prodotti alle nostre stesse condizioni.

Che cos’è e come funziona Girada.it?

Girada.it è un sito web e-commerce che permette di acquistare prodotti tecnologici con sconti fino all’80%. Infatti Girada, oltre a vendere prodotti normalmente, offre ai clienti la possibilità di acquistare un prodotto ad un prezzo molto più conveniente, a patto che l’utente porti altri clienti che acquistino un altro prodotto con la stessa fascia di prezzo.

Giusto per fare un esempio, su Girada potete trovare il nuovissimo iPhone 7 Jet Black 128 GB 279,99 €.

Il sito web Girada è abbastanza giovane, circa 1 anno di attività, il dominio è stato registrato il 6 luglio 2016, ed il registrante ha sede legale a Napoli dall’omonima azienda. Il sito ultimamente sta facendo parlare molto di sè a causa dei prezzi eccessivamente bassi e si stanno creando ampie discussioni sui forum e gruppi Facebook.

Perché i prezzi di prenotazione sono cosi bassi su Girada?

Girada permette di prenotare un prodotto ad un prezzo scontatissimo, molte volte più basso persino dei prezzi da fornitore, di solito circa un terzo del prezzo di listino.

Dopo aver prenotato il prodotto al prezzo più basso e aver pagato, per ricevere il prodotto bisogna invitare 3 amici a fare la stessa cosa o attendere altri utenti che vengono collocati in ordine cronologico.
Ecco il funzionamento della prenotazione come spiegato sul sito di Girada:

  • “Scegli il prodotto desiderato ed effettua il pagamento per prenotarlo
  • “Per ottenere il prodotto al prezzo prenotato invita tre amici a prenotare un prodotto di fascia di prezzo uguale o superiore: 1 amico = fino al 30% di sconto, 2 amici = fino al 50% di sconto, 3 amici = fino al 80% di sconto.
  • Se non trovi amici puoi comunque ottenere gli sconti. Per ricevere il prodotto a prezzo prenotato dovrai attendere che altre persone, non legate, facciano acquisti sul sito.
  • Se non vuoi attendere potrai acquistare il prodotto a prezzo pieno.

La prenotazione ovviamente va fatta a pagamento, i nostri soldi vengono  temporaneamente “congelati”. 

Si tratta quindi di un sistema di referral. Più persone convinci ad acquistare un determinato prodotto, maggiore sarà lo sconto ricevuto.

E’ sicuro acquistare su Girada? 

Dietro Girada non c’è alcuna truffa, come del resto potrete notare anche attraverso il sito Trustpilot, all’interno del quale lo store ha raggiunto davvero ottimi punteggi.

Per quanto riguarda la sicurezza sui pagamenti, su Girada i metodi accettati sono davvero molti e per tutti i gusti. Inoltre, dato da non sottovalutare, la spedizione è completamente gratuita su tutto il territorio italiano.

Per scendere più nei dettagli andiamo ad elencare quali sono i metodi di pagamento accettati su Girada:

  • Carte di credito Visa, Mastercard, Maestro e America Express.
  • Bonifico Bancario.
  • PayPal.
  • Postepay.
  • Bollettino postale.

Come vedete, qualsiasi sia il vostro tipo di pagamento preferito lo potrete tranquillamente utilizzare. Ciò che noi consigliamo è di utilizzare sempre, se possibile, PayPal, in quanto è la soluzione che offre più garanzie all’acquirente.

In più, sono nati gruppi Facebook e chat su Telegram con liste per scambiarsi i codici in modo da trovare subito i tre amici che vi serviranno per avere il prodotto scontato, altrimenti dovrete aspettare tempi di attesa molto variabili, da pochi giorni fino a diversi mesi oppure non ricevere mai i prodotti a prezzo scontato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *