Come disattivare segreteria telefonica di ILIAD su Android e iPhone

In questa guida vedremo come fare per disattivare la segreteria telefonica di iliad su android e Iphone, semplicemente digitando un codice numerico sulla tastiera, senza chiamare l’operatore o utilizzare il sito ufficiale.

La segreteria telefonica può essere inutile per tutte quelle persone che non sono abituate ad usarla, e per chi generalmente non riesce a rispondere al telefono dopo pochi squilli. Infatti può diventare fastidioso non riuscire ad arrivare a rispondere in tempo a una chiamata perché parte la segreteria.

Qualsiasi operatore mobile ha il servizio “Segreteria telefonica”, che è stato progettato per notificare con un sms all’utente tutte le chiamate perse e per consegnare i messaggi vocali degli altri abbonati. Anche iliad ha la sua segreteria telefonica e il servizio è completamente gratuito.

loading...

Purtroppo però, nell’area personale del sito di iliad non è possibile disattivare la segreteria telefonica e l’assistenza telefonica di iliad sembra ignorare la procedura per disattivarla, meravigliandosi che un cliente voglia disattivare questo servizio gratuito..

C’è una soluzione, si può disattivare questo servizio utilizzando la tastiera numerica delle chiamate sul telefono. 

Ricordiamo che disattivando questo servizio le persone non saranno più in grado di lasciarvi i loro messaggi in segreteria in caso di mancata risposta da parte vostra. 

In questo articolo imparerai come disattivare il servizio di segreteria telefonica di iliad.

Come fare per disattivare la segreteria telefonica di ILIAD su Android e iPhone

Naturalmente, questo servizio, come qualsiasi altro, può essere disattivato o riattivato, tutte le volte che si desidera in pochissimi secondi.

Per disattivare la segreteria telefonica di iliad è sufficiente digitare sulla tastiera del proprio telefono, come se si stesse effettuando una normale chiamata, la combinazione ##002#e premendo il tasto della chiamata.

Vi apparirà un messaggio che vi comunicherà la disattivazione di tutte le deviazioni chiamate in entrata, eliminazione effettuata.

Per riattivare o attivare e configurare tutti gli altri servizi di deviazione telefoniche di iliad, dobbiamo digitare le seguenti stringhe, in base alle proprie esigenza, vanno ovviamente sempre utilizzando il tastierino numerico del telefono e poi premuto il tasto di invio chiamata:

  • attivare la segreteria telefonica su non raggiungibile**62*+393518995012#
  • attivare la segreteria telefonica su mancata risposta, attivando il trasferimento dopo 20 secondi (circa 5 squilli): **61*+393518995012*11*20#
  • attivare la segreteria telefonica su occupato: **67*+393518995012#
  • deviazione di tutte le chiamate (anche quando si è raggiungibili) alla segreteria telefonica: **21*+393518995012#

Questo metodi, molto funzionali e veloci ma non ottimali, dovrebbero essere una soluzione temporanea visto che, secondo quanto comunicato dal servizio clienti Iliad, nei prossimi mesi verranno inserite nuove opzioni all’interno dell’area personale che permetteranno un maggiore configurazione di tutti i servizi disponibili.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *