Voglia di sangue e malvagità? in questo articolo vedremo quali sono i migliori giochi di vampiri da giocare sul vostro PC
Preferiscono nascondersi in castelli secolari, sono quasi immortali e la gente comune ha paura di loro. Dopo tutto, la lotta contro i vampiri è difficile, c’è bisogno di pali di legno, proiettili d’argento e, naturalmente, aglio.
Ci sono videogiochi in cui i vampiri sono i tuoi avversari, dove i cattivi succhiasangue devono essere sterminati in innumerevoli quantità. In altri giochi tu stesso nel ruolo di un vampiro, in cui devi distruggere tutti il malvagio di turno usando i tuoi super poteri sovrannaturali.
E ci sono quelli in cui il vampiro si rivela essere una bellezza sexy con un paio di enormi lame tra le mani. Abbiamo riunito i migliori giochi per PC sui vampiri che sono usciti in questi anni.
La classifica dei migliori giochi di vampiri per PC
I videogiochi sui vampiri sono sempre caratterizzati da un’atmosfera speciale e cupa, anche se contengono una quantità significativa di umorismo in stile fumetti.
Sfortunatamente, sul PC per molto tempo, non c’erano così tanti buoni progetti sui temi dei vampiri, cosi come sulle console (dove uscì la serie che riscosse un grande successo di Castlevania).
In Steam, ad esempio, ci sono molte ricerche dedicate alle creature con le zanne, ma la maggior parte dei giochi ha ricevuto recensioni contrastanti o negative. Tuttavia, ci sono ottimi progetti di tutti generi: RPG, slasher, sparatutto, ecc. Ti presentiamo una lista dei 10 migliori giochi sul PC riguardanti i vampiri.
Vampire: The Masquerade – Redemption
Lo scenario del gioco Vampire: The Masquerade – Redemption si basa sul confronto di due clan di vampiri. Tuttavia, oltre a questo, devi combattere anche con molti altri clan.
Il personaggio principale, Christophe, si innamorò di una suora che lo aveva incontrato in un convento. E per il bene della donna del suo cuore, l’eroe sarà pronto a superare tutte le prove. Armato con il supporto di altri personaggi, due o quattro vampiri, parteciperà a battaglie tra clan, che dureranno fino a ottocento anni.
Requisiti di sistema Vampiro: The Masquerade – Redemption
- Sistema Windows 2000;
- Processore Pentium da 1 GHz;
- 256 MB di RAM;
- 32 MB di scheda video;
- Spazio su disco 1,5 GB.
BloodRayne 2
La trama di BloodRayne inizia con la cattura di una ragazza che ha ucciso diverse persone, una delle quali era il suo stesso padre. Ma la ragazza ha convinto tutti che le sue vittime erano vampiri e rappresentavano una minaccia per la gente comune. Inoltre, la ragazza riesce in modo strano a scappare dall’esperienza.
Il nome della ragazza è Raine, e lei è mezza vampira. Era nata con il potere dei vampiri, ma non aveva nessuno dei loro punti deboli. La bellezza dai capelli rossi è dotata non solo di superpoteri, ma anche di zanne, un paio di pistole e lame affilate sui suoi polsi.
Requisiti di sistema BloodRayne 2
- Sistema Windows XP;
- Processore Pentium III 733 MHz;
- 128 MB di RAM;
- 64 MB di scheda video;
- Spazio su disco 2 GB.
Castlevania: Lords of Shadow
Gli eventi del gioco Castlevania: Lords of Shadow si verificano nel Medioevo. L’amato di Gabriel è stato ucciso e farà del suo meglio per il suo ritorno, compreso l’uso del potere dei Signori dell’Ombra. L’eroe deve sottoporsi a test su diversi terreni: dalle giungle selvagge ai canyon e alle steppe disabitati.
Per raggiungere l’obiettivo è necessario distruggere i nemici: vampiri, zombi, fantasmi e molti altri. Per migliorare le tue armi devi cercare elementi della croce di battaglia. I boss con cui combattere devono essere di medie dimensioni e incredibilmente enormi.
Requisiti di sistema Castlevania: Lords of Shadow
- Sistema Windows XP;
- Processore 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo;
- RAM 2 GB;
- Scheda video 512 MB;
- Spazio su disco 10 GB.
Legacy of Kain: Defiance
In Legacy of Kain: Defiance gestirai un paio di personaggi sgargianti: un vampiro e un mezzo demone. Stanno cercando di risolvere l’enigma: perché il destino li ha riuniti e come sconfiggere la minaccia che incombe sul loro cupo mondo di Nosgoth.
Oltre alle molteplici tecniche di combattimento, gli eroi possono anche muovere gli spiriti nel mondo, spostarsi nei corpi nemici e altre abilità. Puzzle difficili costringono gli eroi a dimostrare le loro abilità in azione in battaglie spettacolari.
Requisiti di sistema Legacy of Kain: Defiance
- Sistema Windows 2000 / XP;
- Processore AMD Athlon da 1,8 GHz;
- RAM 512 MB;
- 64 MB di scheda video;
- Spazio su disco 2 GB.
Last Half of Darkness: Beyond the Spirit’s Eye
The Last Half of Darkness è un gioco terrificante. Di notte, trovarsi in una città di provincia deserta è molto difficile da non spaventare. Qui sarete circondati da creature particolarmente raccapriccianti inviate dalle forze delle tenebre alla ricerca di un artefatto segreto.
Impressioni particolarmente vivide che ottieni da questo gioco, iniziando il suo passaggio nell’oscurità e nella solitudine, soprattutto durante la notte. In tale situazione, sarà garantita un’esperienza indimenticabile.
Requisiti di sistema Last Half of Darkness: Beyond the Spirit’s Eye
- Sistema Windows 2000;
- Processore Pentium III da 700 MHz;
- 128 MB di RAM;
- 32 MB di scheda video;
- Spazio su disco 3 GB.
Nosferatu: The Wrath of Malachi
Nosferatu: The Wrath of Malachi – un gioco il cui obiettivo è esplorare il castello, che è pieno di vampiri, morti viventi e demoni, così come la salvezza della famiglia aristocratica inglese. Ogni membro della famiglia deve essere salvato in un determinato momento, e devi sbrigarti a rimanere vivo.
All’inizio del gioco, il giocatore non avrà altre armi tranne la spada e i suoi pugni, ma poi il suo arsenale di armi si espanderà. Sul territorio del castello troverai molte note utili che aiutano nella lotta contro i demoni.
Requisiti di sistema Nosferatu: The Wrath of Malachi
- Sistema Windows 2000;
- Processore Pentium III 600 MHz;
- 128 MB di RAM;
- 16 MB di scheda video;
- 350 MB di spazio su disco.
Dracula Origin
Avanti sulla lista con i migliori giochi sui vampiri: la serie di giochi Dracula. L’azione si svolge alla fine del diciannovesimo secolo. Mystical Dracula arriva a Londra, fingendosi un imprenditore americano. Nel lontano passato, era innamorato di una ragazza, ma lei morì, ed è per questo che Dracula si arrabbiò e donò la sua anima a Prince of Darkness.
Uccidendo molte persone, Dracula scopre il manoscritto magico, con il quale è possibile far risorgere una persona. Ma uno scienziato che distrugge i succhiasangue decide di ostacolarlo in questa faccenda.
Dracula Origin Requisiti di sistema
- Sistema Windows XP;
- Processore Pentium IV da 1,5 GHz;
- RAM 512 MB;
- 64 MB di scheda video;
- Spazio su disco 5 GB.
Skyrim – Dawnguard
Continuando l’elenco dei giochi sui vampiri, è impossibile non ricordare Skyrim – Dawnguard, che si occupa del ritorno del vampiro Garcon e che sogna di sbarazzarsi del suo principale nemico, il sole. Nel corso della storia, il giocatore dovrà prendere uno dei lati: o per unirsi ai cacciatori di vampiri o al Garkon.
Alzandosi dal lato dei vampiri, il giocatore ha l’opportunità di rivolgersi al Signore, che in futuro gli darà molte nuove abilità. Ti permettono di passare alle sembianze di un pipistrello e semplificare la ricerca delle vittime. L’elenco delle abilità si espanderà man mano che aumentano le uccisioni.
Skyrim – Dawnguard Requisiti di sistema
- Sistema Windows 7;
- Processore Intel Core 2 Duo (2.0 Ghz);
- RAM 2 GB;
- Scheda grafica NVIDIA GeForce 8800;
- Spazio su disco 6 GB.
Le incredibili avventure di Van Helsing
The Incredible Adventures of Van Helsing – ci porta nel mondo cupo e gotico in cui i mostri stanno brulicando. In questo luogo magico ti viene assegnato di essere il figlio di un famoso cacciatore di nome Van Helsing, l’eroe misterioso e cupo. Una delle città dell’Europa occidentale è in pericolo e l’eroe è chiamato a chiedere aiuto.
Hai tutte le possibilità di diventare il più grande guerriero con mostri ed eseguire molte imprese. Per fare questo, non dimenticare di usare la magia e l’alchimia, aumenterà la tua forza. La trama incredibilmente emozionante del gioco trasforma questo classico gioco di combattimento in un’avventura unica e luminosa.
Requisiti di sistema The Incredible Adventures of Van Helsing
- Sistema Windows 7;
- Processore Intel Core 2 DUO 2.4 Ghz;
- RAM 2 GB;
- NVIDIA GeForce 8800 512 MB;
- Spazio su disco 20 GB.
Vampire: The Masquerade – Bloodlines
Durante il gioco Vampire: The Masquerade – Bloodlines nel ruolo del vampiro appena convertito indagherà sul mistero dell’aspetto nella città di Los Angeles di un manufatto vecchio di secoli. Nel corso del caso, l’eroe viene coinvolto negli intrighi di persone che sognano di impossessarsi del manufatto. Il giocatore dovrà unirsi al clan dei vampiri e svolgere vari compiti.
Quando scegli un clan, tieni presente che le abilità del tuo personaggio e gli altri personaggi nel gioco dipenderanno da esso. Nel fantastico mondo dei vampiri che vivono nelle vicinanze di Los Angeles, voglio tornare a causa di una trama interessante, attività noiose e ottima musica.
Requisiti di sistema Vampiro: The Masquerade – Bloodlines
- Sistema Windows 7;
- Processore Pentium III da 1,2 GHz;
- RAM 512 MB;
- 64 MB di scheda video;
- Spazio su disco 3,3 GB.
DARK
Il gioco DARK inizia con il fatto che il personaggio principale si sveglia in un luogo sconosciuto e non ricorda assolutamente nient’altro che il proprio nome. E qui il proprietario del club dice al nostro eroe che è un vampiro. Nonostante il fatto che nel mondo di gioco l’eroe sia dotato di abilità e forza impressionanti, preferisce non fare in fretta e stare attento. Eric ha capacità di teletrasporto e vede attraverso i muri.
Requisiti di sistema SCURO
- Sistema Windows 7;
- Processore Dual Core 2.0 GHz;
- RAM 2 GB;
- Scheda grafica NVIDIA GeForce 9600 GT;
- Spazio su disco 5 GB.
Vampyr
Completa la lista dei migliori giochi sul gioco dei vampiri Vampiro, la cui trama si sviluppa alla fine della prima guerra mondiale. Il suo personaggio principale è un medico morso da un vampiro, trasformandosi in un mostro sanguinario. E fino a quando non è diventato un mostro, lavorerà alla creazione di una cura per l’epidemia della malattia spagnola.
I giocatori avranno una scelta: per salvare le loro qualità umane e risolvere i problemi da soli, o non resistere alla tentazione e diventare un famoso mostro. L’ulteriore avanzamento dei giocatori nel gioco dipenderà dalle decisioni che hanno preso prima, il che può portare a risultati assolutamente sorprendenti.
Requisiti di sistema Vampyr
- Sistema Windows 7;
- Processore Intel Core i3-2130;
- RAM 8 GB;
- GeForce GTX 970;
- Spazio su disco 5 GB.
Per provare l’esperienza di giocare con un mistico vampiro o per diventare un cacciatore di sanguisughe raccapriccianti, scegli il gioco che ti incuriosisce dalla nostra lista.