Trucchi e Guide Smartphone

Come creare sfondi animati su Telegram

WhatsApp ha lanciato sfondi personalizzabili per ogni chat alla fine del 2020, ma Telegram, a seguito della costante rivalità che esiste tra le due applicazioni di messaggistica istantanea, ha appena presentato una novità che va oltre: gli sfondi animati per le conversazioni.

La novità è ora disponibile per tutti gli utenti che utilizzano l’ultima versione dell’app Telegram sia per iOS che per Android e si aggiunge alla possibilità di effettuare videochiamate di gruppo tramite Telegram, che ricorda l’app di messaggistica Zoom e altre app di videochiamata.

I nuovi sfondi animati di Telegram sono costituiti da gradienti multicolori che vengono generati con algoritmi e si muovono ogni volta che l’utente invia un messaggio. Telegram incorpora queste animazioni fluide in tutti i temi per impostazione predefinita.

Come fare per creare sfondi animati su Telegram

Per trovare altri sfondi animati, vai su “Chat” e “Cambia sfondo chat” se stai utilizzando Telegram per Android. Se, invece, stai utilizzando Telegram per iOS, devi andare su “Aspetto”, “Sfondo chat”.

Se non riesci a trovare uno sfondo animato che ti soddisfi, puoi anche crearne uno tuo. Per questo, devi solo fare clic su “colori” e scegliere tre o quattro colori per sbloccare l’animazione.

Quindi fai clic su “motivo” e aggiungi un motivo aggiuntivo per dare uno stile in più al tuo sfondo animato e il gioco è fatto, avrai il tuo sfondo personalizzato con movimento pronto.

Gli sfondi animati possono essere condivisi con amici e familiari affinché anche loro possano utilizzarli, anche quelli che abbiamo creato noi stessi.

Questa novità, già disponibile, oltre alle videochiamate di gruppo, include anche altre uscite, come le animazioni durante l’invio dei messaggi e un nuovo pulsante del menu per i bot, oltre a nuovi modi per importare adesivi, promemoria per aiutarti a proteggere il tuo account e molte altre nuove funzionalità.

The Latest

To Top