In questo articolo vedremo come fare per trasformare i tuoi post di Instagram in NFT per venderli e guadagnare soldi.
Gli NFT sono sulla bocca di tutti. La mania dei token non fungibili si è diffusa in tutto il mondo e ora tutti vogliono avere il proprio NFT e guadagnare un po’ di soldi dalle loro creazioni.
Creare e distribuire NFT è non è un compito semplice per chi non conosce la tecnologia blockchain. Ma questo sta per cambiare grazie a cocoNFT, un nuovo strumento online che ti permette di trasformare i tuoi post Instagram in NFT, di distribuirli facilmente e con un po’ di fortuna di farci soldi.
Trasforma le tue foto di Instagram in NFT: come vendere i tuoi post in semplici passaggi
I token non spendibili ( NFT, per il suo acronimo in inglese) muovono milioni di dollari. Soprattutto nel mondo dell’arte digitale sono diventati uno strumento molto richiesto grazie alla tecnologia blockchain che ci permette di certificare che un’opera è autentica.
Così i classici meme, video di calciatori e persino personaggi di videogiochi, si adattano all’universo delle NFT grazie all’aiuto di diversi strumenti che consentono di convertere questi contenuti.
CocoNFT è definito come il modo più semplice per creare e distribuire NFT. Per fare ciò, è sufficiente creare o collegare un portafoglio di criptovalute, associare l’account Instagram e scegliere le pubblicazioni che si desidera trasformare.
Una volta distribuite, se qualcuno è interessato alle nostre creazioni, sarà possibile venderle e depositare i profitti nel portafoglio associato nella prima fase.
Quando si crea un account in cocoNFT, ogni utente avrà il proprio profilo, dove appariranno tutte le pubblicazioni in vendita, purché abbia firmato un contratto digitale in cui sia garantito che le pubblicazioni siano originali e uniche. Nel caso qualcuno fosse interessato ad acquisire uno dei token, può farlo tramite una transazione della criptovaluta Ethereum .
Se la paternità della pubblicazione viene venduta, il creatore riceverà il 92,5% del prezzo di vendita, cocoNFT trattiene il resto come commissione.
Qualsiasi utente di Instagram può creare un account su cocoNFT e iniziare a vendere i propri post. La registrazione al servizio è completamente gratuita e non comporta alcun tipo di spesa associata, oltre al costo delle commissioni di vendita.