In questo tutorial vedremo come fare per condividere la canzone Spotify nello stato di WhatsApp con musica o con link.
I social network sono diventati applicazioni essenziali per molte persone oggi, perché grazie a loro si sono moltiplicate le possibilità di comunicazione.
Grazie a piattaforme come WhatsApp o Instagram, possiamo scambiare messaggi rapidamente e direttamente con i nostri contatti, indipendentemente da dove si trovino.
Gli Stati di WhatsApp sono una delle grandi novità che l’applicazione ha optato da qualche tempo, nello stile di Instagram Stories. Nel mio caso personale, non utilizzo questa funzione, ma so che milioni di utenti usano abitualmente gli Stati di WhatsApp su android e iphone, quindi sono sicuro che se sei uno di loro, vorrai conoscere questo piccolo trucco.
Si tratta di mettere la musica di spotify in uno stato di WhatsApp. Cioè, quando qualcuno fa clic sul tuo stato, ascolta la canzone che desideri, senza foto o video.
Come mettere la musica Spotify come stato di WhatsApp
Se desideri condividere un brano Spotify negli stati di WhatsApp, devi seguire i passaggi elencati di seguito.
La prima cosa da fare è aprire Spotify e selezionare il brano che si desidera condividere.
Successivamente, devi selezionare l’icona di condivisione situata in basso.
Vedrai apparire diverse opzioni. In questo caso devi accedere alla sezione “condividi”
Ci saranno diversi social network disponibili. Devi accedere a WhatsApp.
Si aprirà WhatsApp. Devi selezionare “il mio stato” in alto. Una volta selezionato, fai clic sull’icona di invio in basso.
Vedrai un testo e apparirà un collegamento al brano selezionato. Puoi modificare questo testo se vuoi. Al termine, fai clic sull’icona “Invia”.
Alla fine il link con il brano Spotify sarà stato caricato nel tuo stato di WhatsApp.
Come riprodurre la musica di Spotify direttamente nello stato di WhatsApp
Se vuoi che la canzone di Spotify venga riprodotta e possa essere ascoltata direttamente nel tuo stato senza link esterno, dovresti sapere che non può essere fatto ma esiste un piccolo trucco per fare una cosa molto simile.
La prima cosa da fare è aprire WhatsApp e selezionare che si desidera caricare uno stato.
Successivamente vedrai aprire la schermata di stato. Dovrai uscire da li.
La prossima cosa da fare è aprire Spotify e selezionare la canzone che si desidera riprodurre nel proprio stato e lasciare l’app in pausa.
Ora devi tornare al tuo WhatsApp. Se scorri lo schermo dall’alto in basso, vedrai apparire la canzone di Spotify che hai lasciato in pausa. Devi premere “Play”.
Premi infine il pulsante per registrare video negli stati. Inquadra ciò che vuoi. Il video verrà registrato insieme al brano selezionato.
Una volta terminato il video, puoi condividerlo nel tuo stato e tutti i tuoi contatti potranno ascoltarlo.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.