Come cancellare la cronologia di Google su Android in pochi secondi

Che Google memorizzi grandi quantità di dati sulle nostre attività è risaputo, e in effetti ormai tutti voi dovreste sapere, se usate un telefono Android e non avete mai gestito i vostri dati per pulirli, che il gigante di Mountain View ha un ampio profilo dei vostri gusti, sulla vostra attività quotidiana e su molti altri dettagli riguardanti app e navigazione.

In effetti, potremmo dire che Google sa di noi più di noi, e per coloro che sono preoccupati per la loro privacy, ci sono appositi strumenti di controllo dati nel motore di ricerca di google.

Oggi spiegheremo come cancellare la cronologia di Google sul tuo cellulare Android. La cronologia di navigazione di Google è l’elenco di tutte le cose che si fanno da uno qualsiasi dei vostri dispositivi collegati ad un account di Google. Oggi spiegheremo come utilizzarlo per vedere cosa hai fatto con il tuo cellulare e come cancellare la cronologia.

loading...

Lo spiegheremo in due semplici passaggi. Per prima cosa ti mostreremo come visualizzare solo la cronologia delle cose che hai fatto sul tuo Android. Poi ti diremo i vari modi in cui devi eliminare elementi della cronologia, da singoli punti a tutta la cronologia delle azioni in Android completamente.

Come vedere tutto ciò che hai fatto sul tuo telefonino

La prima cosa che devi fare è entrare nella pagina myactivity.google.com, si aprirà una pagina in cui vedrai tutte le tue attività su tutti i tuoi dispositivi. Una volta dentro, nella prima casella che appare con il testo Oggi, nell’elenco degli elementi fai clic sul pulsante Android, e automaticamente il contenuto verrà filtrato per mostrare solo ciò che hai fatto con i tuoi dispositivi Android.

Vedrai un elenco dettagliato di tutto ciò che hai fatto sui tuoi dispositivi Android, da quante volte hai usato la schermata iniziale fino a quante e quali app hai usato durante la giornata. Se desideri cercare applicazioni o strumenti specifici che hai utilizzato, digita il termine nel campo Cerca e se desideri aggiungere un altro filtro oltre a Android per trovare le tue attività relative a un determinato argomento, fai clic sul simbolo + sotto il campo Cerca.

Come eliminare la cronologia di Google su Android

Per eliminare un singolo elemento dalla cronologia delle attività, ciò che devi fare è fare clic sull’icona a tre punti a destra dell’attività che desideri eliminare. Si aprirà un menu, e in esso devi cliccare sull’opzione Cancella.

Per cancellare gli elementi di un’intera giornata dalla cronologia delle attività, vai prima al giorno che desideri eliminare. Devi fare clic sull’icona a tre puntini che si trova sulla destra di ogni giorno. Nel menu a comparsa premi l’opzione Elimina, e tutto il contenuto corrispondente al giorno selezionato verrà eliminato, ma solo quello relativo ad Android o al filtro di ricerca che hai applicato.

E per cancellare la cronologia di tutto ciò che hai fatto con il tuo Android, devi cliccare sull’icona a tre punti che hai in alto a destra, vicino al campo Cerca. Nel menu a discesa scegliere l’opzione Elimina risultati. Attenzione: Una volta eliminati tutti questi dati, non sarà possibile recuperarli.

Come cancellare la cronologia di Google su Android in pochi secondi
4.1 su 5. 7 voti
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *