Come cambiare il colore dei sottotitoli di YouTube

Ecco una semplice guida che vi aiuterà a cambiare il colore dei sottotitoli nei video di Youtube, sia su Pc windows che su telefono android e iPhone.

Con così tanti contenuti disponibili oggi, è naturale per YouTube cercare modi per rendere i video del sito più accessibili alle persone di tutto il mondo. 

Naturalmente, ciò si riferisce anche all’inserimento di sottotitoli in varie lingue, generati automaticamente o creati dagli utenti del sito stesso. 

Comunque sia, non si può negare che a questi sottotitoli manchi qualcosa, specialmente nel loro aspetto originale. Fortunatamente, ci sono molte opzioni per personalizzare i sottotitoli YouTube in base alle tue preferenze. 

I sottotitoli hanno molti vantaggi. Sono utili quando non si ha familiarità con la lingua del video. Sono anche utili se hai difficoltà a capire un accento. Infine, se qualcuno ha problemi di udito, i sottotitoli verranno in soccorso. 

Tutti questi vantaggi non avrebbero senso se una persona non fosse in grado di leggere correttamente i sottotitoli. La sezione dei sottotitoli su YouTube ha un formato standard che implica vedere il testo bianco su uno sfondo nero con un’opacità variabile, è ciò a cui siamo abituati nei nostri cellulari o PC e in tutti i tipi di elementi multimediali che fanno uso di queste funzioni.

In questo post, ti diremo come personalizzare il colore e altri aspetti dei sottotitoli per YouTube su Android, iOS e PC. Abbiamo anche menzionato alcune soluzioni in caso di problemi con i sottotitoli, come i sottotitoli grigi o i sottotitoli a basso contrasto. Cominciamo.

Come modificare il colore dei sottotitoli nei video di YouTube

Per eseguire questo processo su PC accediamo a YouTube e apriamo qualsiasi video, lì facciamo clic sul pulsante “Impostazioni” e all’interno delle opzioni visualizzate troviamo “Sottotitoli”.

Facendo clic su questa opzione verrà visualizzata una nuova finestra e lì fare clic su “Opzioni“.

Ora verranno elencate tutte le opzioni associate ai sottotitoli YouTube.

Qui puoi personalizzare tutto ciò che riguarda i sottotitoli come colore, carattere, colore di sfondo ecc.

Facciamo clic sull’opzione “Colore carattere“, che per impostazione predefinita è bianco e nel nuovo elenco selezioniamo il colore desiderato.

Nel caso di Android, accediamo prima all’applicazione YouTube e lì andiamo in alto dove troviamo il logo dell’account.

Facciamo clic lì e quindi selezioniamo “Impostazioni“.

Nella finestra seguente facciamo clic sull’opzione “Sottotitoli“.

Attiviamo l’interruttore dei sottotitoli per accedere alle diverse opzioni.

Fare clic sull’opzione “Stile sottotitoli“. Se ti piace uno di questi, toccalo per applicarlo. In alternativa, fai clic su Personalizza. Verrà rivelato un nuovo set di opzioni di personalizzazione. Modificali secondo le tue preferenze.

Fare clic sull’opzione “Famiglie di caratteri” se si desidera impostare un carattere diverso o in “Colore testo” per scegliere il nuovo colore per i sottotitoli su YouTube.

Su iPhone iOS, le impostazioni di personalizzazione dei sottotitoli sono legate al tuo telefono. È necessario modificarlo direttamente nelle impostazioni del telefono. Per fare ciò, attenersi alla seguente procedura:

Apri Impostazioni sul tuo iPhone e vai su Generale. Tocca Accessibilità. Scorrere verso il basso e toccare Sottotitoli e Sottotitoli nella sezione Media.

Tocca Stile. Scegli il tipo di sottotitolo dalle opzioni indicate o tocca Crea nuovo stile per personalizzare secondo le tue preferenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *