Oggi ti mostreremo come modificare l’icona del cestino in Windows in modo da poter aggiungere un nuovo stile al tuo desktop.
A tutti noi piace personalizzare il nostro desktop di Windows, cambiando le icone o scaricando nuovi temi. Ma purtroppo cambiare il cestino non è semplice come le altre icone.
Il Cestino ha due immagini diverse: uno quando è vuoto e uno quando contiene file o cartelle. Quindi possiamo aggiungere un’icona per quando è vuota e un’altra per quando contiene dei file, questo può essere differenziato.
Come modificare l’icona del cestino in Windows 10
Dove si trova il cestino in windows 10? Il cestino può essere trovato per impostazione predefinita nel nostro desktop di Windows 10 insieme alle altre icone. Altrimenti è molto probabile che sia nascosto o all’interno di una cartella. Per mostrare o nascondere il cestino, procedere come segue:
- Fare clic con il tasto destro su qualsiasi parte vuota del desktop e selezionare Personalizza .
- Quindi vai alla scheda Temi sul lato sinistro.
- Quindi selezionare l’opzione Impostazioni icona desktop e quindi selezionare la casella Cestino .
- Per applicare le modifiche fai clic su Applica e accetta.
Sotto vedrai i passaggi per cambiare l’icona nel cestino in Windows. I passaggi sono stati eseguiti in Windows 10, ma le opzioni sono molto simili alle versioni 8 e 7.
Di default Windows porta alcune icone predefinite, ma non sono molto appariscenti. Quindi, se desideri più icone premium, ti consigliamo di visitare il nostro articolo in cui condividiamo un pacchetto con più di 10000 icone per Windows.
- Fare clic con il tasto destro su un’area vuota del desktop e selezionare l’opzione di personalizzazione.
- Una volta dentro personalizza, cerca l’opzione Temi.
- Vai all’opzione chiamata impostazioni dell’icona del desktop, in Windows 7 si chiama cambia le icone del desktop.
- Ora andrai alla schermata delle impostazioni dell’icona, lì devi selezionare uno dei contenitori (vuoti o pieni) che desideri modificare e andare modifica icona.
- Si aprirà una finestra con un elenco di icone che possiamo selezionare
- Infine, devi solo cercare l’icona che desideri utilizzare, selezionarla e fare clic su Accetta. Quindi per salvare le modifiche fai clic su Applica e poi su OK.
Ora non ti resta che andare sul desktop con il tasto destro del mouse e aggiornare per caricare la nuova icona.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.