Scaricare icone pack gratis per Windows

Oggi condivideremo i migliori siti con oltre 10.000 icone gratuite da scaricare per Windows, in modo da personalizzare le cartelle, file e  programmi del tuo computer come desideri.

Personalizzare le icone dei collegamenti desktop può essere un ottimo modo per migliorare il tuo PC. Puoi sostituire le icone noiose delle cartelle che hai visto per così tanti anni, con altre per ammirare quanto può essere ben organizzato e bello il tuo desktop. 

Tuttavia, dove trovare delle belle icone dall’aspetto moderno e originale? Ci sono un numero impressionante di siti Web che offrono icone gratuite per il download, ma molti di questi sono a pagamento e richiedono una registrazione.

loading...

Per aiutarti, abbiamo fatto una ricerca su internet e ora siamo pronti a condividere i migliori siti web in cui è possibile scaricare icone per windows in modo sicuro e gratuito.

Cos’è un’icona?

Un icona , chiamata anche pittogramma sul computer, viene utilizzata per rappresentare file, cartelle, programmi, unità di storage. Nell’uso moderno, l’icona può rappresentare tutto ciò che gli utenti desiderano: qualsiasi comando o processo o qualsiasi altro indicatore.

Le dimensioni delle icone possono variare in un intervallo di 16 per 16 pixel a 128 per 128 pixel. Alcuni sistemi operativi offrono icone fino a 512 pixel per 512 pixel. 

Come cambiare le icone in Windows 10?

Windows ci consente di cambiare le icone della maggior parte dei file e delle cartelle sul nostro PC. Con alcuni la procedura può variare a seconda della posizione, ma si tratta di esplorare un po ‘tra le diverse opzioni. Per cambiare un’icona in Windows, devi solo fare quanto segue:

  • Vai sulla cartella o collegamento desiderato e fai clic con il tasto destro > Proprietà
  • Cerca la scheda Collegamento o Personalizza.
  • Fai clic su Cambia icona
  • Seleziona l’icona che vuoi inserire cliccando su Sfoglia… e cercala nel pc.
  • Fare clic su OK, quindi su Applica per confermare le modifiche.

I migliori siti per scaricare le icone gratis per windows 7 – 8 – 10

I siti web che abbiamo raccolto qui sotto sono fonti affidabili dove puoi trovare moltissime icone fantastiche. Siamo sicuri che in un paio di minuti troverai dei bei set di icone che ti aiuteranno a trasformare l’aspetto del desktop di Windows. 

1. DeviantArt

Deviantart.com è la più grande comunità d’arte online con oltre 47 milioni di iscritti, artisti e appassionati d’arte, registrati. Ha un gran numero di icone belle e ben realizzate da artisti di tutto il mondo. La community aggiunge costantemente nuovi contenuti e siamo sicuri che tu possa trovare qualcosa che fa per te.

2. IconArchive

IconArchive.com è una delle nostre fonti preferite di icone. Dispongono di oltre 600.000 icone, la maggior parte delle quali sono fantastiche e molte sono gratuite anche per uso commerciale. Offrono anche set che raggruppano le icone con lo stesso stile per un aspetto uniforme. Tutto quello che devi fare è digitare quale tipo di icona desideri nella barra di ricerca. Ecco cosa abbiamo ottenuto quando abbiamo digitato multimedia.

3. FindIcons

Findicons.com è un’altra fonte affidabile in cui puoi trovare grandi icone: oltre 470.000 di esse. Tutto ciò che devi fare è digitare le parole chiave che descrivono l’icona desiderata e scaricarla.

In alternativa, puoi anche sfogliare i 2.600+ pacchetti di icone disponibili e scegliere quello che ti piace di più.

4. DryIcons.com

Dryicons.com offre una delle più grandi collezioni di icone uniche e dal design professionale. Offrono oltre 6700 icone e grafica vettoriale con licenze gratuite, regolari o estese per una grande varietà di stili, temi e colori.

5. iconmonstr

iconmonstr.com è leggermente diverso da altri siti web. Innanzitutto, offrono un gran numero di icone e sono tutte in bianco e nero. Puoi usarli come icone sul desktop, sui tuoi siti web o come grafica nelle presentazioni, per un maggiore impatto visivo. In secondo luogo, offrono tutte le loro icone nei formati .svg, .eps, .psd e .png. Ciò significa che devi convertirli in formato .ico se vuoi usarli come icone per i file e le cartelle sul tuo dispositivo Windows.

6. Icone di design dei materiali di Google

Se ti piace Android e le sue icone, Google le offre tutte sul suo sito Web di Material Design. Sono tutti semplici e seguono le linee guida di Google per semplicità e usabilità.

Puoi ottenere qualsiasi icona di Google che ti piace, ma tieni presente che sono stati progettati per essere utilizzati su Android, iOS e sul Web, quindi sono disponibili solo nei formati .png e .svg. Ciò significa che è necessario prima convertire le icone scaricate in formato .ico se si desidera utilizzarle in Windows 10.

7. GraphicBurger

GraphicBurger.com è un ottimo posto se vuoi scaricare icone pixel perfette di altissima qualità. È gestito da un designer rumeno (Raul Taciu) e tutte le icone e altre risorse di progettazione che offre sono gratuite per chiunque. Tuttavia, è necessario sapere che le icone sono disponibili nei formati .png, .svg, .eps e Sketch , quindi è necessario convertirle in formato .ico se si desidera utilizzarle in Windows 10.

Scaricare pacchetti di icone gratis per PC

Successivamente vi lasciamo una nostra personale selezione di icone con diversi stili per Windows, e la loro rispettiva anteprima. Avrai anche il pulsante download per scaricarli sul tuo computer. Ricorda che sono icone gratuite per uso non commerciale.

Circolo sociale

scaricare

Icone piatte

scaricare

Icone della metropolitana

scaricare

Qetto Icons

scaricare

Icone Serviana

scaricare

Scaricare icone pack gratis per Windows
5 (100%) 4 voti
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *