Trucchi e Guide Smartphone

Come aprire file word, excel e powerpoint su Android

Il pacchetto Office è composto da programmi che tutti noi abbiamo dovuto utilizzare almeno una volta se utilizziamo giornalmente un Pc, come Word, per scrivere testi, Excel, il programma per fogli di calcolo e Power Point, per creare presentazioni visive.

La cosa più normale è avere questi programmi sul computer, ma cosa succede quando devi aprire i loro file con un dispositivo Android?

In attesa di conoscere l’app che Microsoft sta preparando per unire Word, Excel e Power Point, andiamo a vedere tutte le possibilità che puoi utilizzare per aprire file Word, Excel e Power Point sul tuo cellulare o tablet Android. Leggi ciascuna delle opzioni e decidi quale è la più comoda e utile per te.

Apri file Word, Excel e Power Point su android con Google Drive

Google Drive è senza dubbio una delle migliori alternative per modificare e condividere documenti di testo, fogli di calcolo o presentazioni tramite Google Docs. Soprattutto, sono archiviati nel cloud, quindi puoi essere sicuro che non li perderai mai.

Oltre a scansionare direttamente i documenti, Google Drive serve anche per aprire quei file in modo semplice e veloce. Passo dopo passo, spieghiamo di seguito come aprire file Word, Excel e Power Point su un telefono android in Google Drive.

  • Apri l’app del telefono Gestione file
  • Cerca il file Word, Excel o Power Point che desideri aprire sul tuo dispositivo Android
  • Seleziona il file premendolo per alcuni secondi.
  • Fare clic sul pulsante Condividi .
  • Nel menu delle opzioni che appare, seleziona Salva in Drive .
  • Entra in Drive e lì puoi trovare il file che hai appena salvato. Premi su di esso per aprirlo e voilà,potrai vedere e modificare il suo contenuto senza dover scaricare altre applicazioni.

Con Polaris su Android puoi aprire e modificare file Word, Excel e PowerPoint

Se vuoi sapere di cosa tratta questo programma o come funziona, te lo spiegheremo di seguito. Allo stesso modo, menzioneremo i passaggi da seguire per poter aprire e modificare i documenti dal tuo dispositivo Android.

Se il tuo dispositivo non ha questa applicazione installata per impostazione predefinita, puoi scaricarla dal Play StoreInoltre, modificando questi documenti dal telefono sarà possibile successivamente aprirli e modificarli dal computer, se lo si desidera.

Va detto che attualmente un gran numero di utenti in tutto il mondo utilizza questa applicazione gratuitamente. Poiché è una buona applicazione per ufficio per dispositivi Android.

Questa applicazione apre i formati di file di Microsoft Word, Microsoft Excel, fogli di calcolo, Microsoft PowerPoint e Google Docs.

Per prima cosa devi trovare l’applicazione e aprirla, quindi se vuoi lavorare direttamente con uno qualsiasi di questi documenti, quello che dovresti fare è andare in alto a destra dove vedrai il simbolo di un foglio e con un segno “+” , devi premere questa icona.

Verranno visualizzate automaticamente le tre opzioni disponibili: foglio di testo, foglio di calcolo o diapositiva. Ad esempio, puoi selezionare Word, quindi appariranno diverse opzioni, devi solo cercare in alto a sinistra per uno che dice “vuoto” per iniziare a scrivere nel documento.

Successivamente, per poter salvare il documento che hai scritto, devi cercare l’icona che si trova in alto a destra e che indica salva e premilo.

Dopo aver eseguito i passaggi suddetti, è necessario selezionare la cartella in cui si desidera salvare il documento. Per fare ciò, devi solo selezionare la cartella, premere e quindi fare clic sull’opzione salva. Inoltre, se vuoi cambiare il nome del documento appena modificato, puoi farlo da lì.

Se vuoi aprire un documento in Excel o PowerPoint, devi solo seguire gli stessi passaggi e il gioco è fatto. Una caratteristica di questa applicazione è che è molto intuitiva e funziona anche in modo simile all’interfaccia di Office per il computer.

Un’altra funzione utile è quella di inviare il documento Word dal dispositivo al computer. Inoltre, puoi goderti le presentazioni con le funzioni penna e puntatore se hai un Google Chromecast collegato ad una Tv. 

Apri file Word, Excel e Power Point con le app Microsoft

Le applicazioni ufficiali di Microsoft Office per Android sono le migliori per aprire i file creati nei programmi della piattaforma. 

Play Store | Word
Play Store | Excel
Play Store | PowerPoint

Se li hai scaricate e installate sul tuo dispositivo Android, non ti resta che cliccare sul file che vuoi aprire in modo che le app Word, Excel o Power Point se ne occupino.

Oltre a poter aprire file Word, Excel e Power Point, con queste applicazioni puoi anche modificarli e condividerli tramite altre piattaforme. In questo modo, puoi usarli nei momenti di urgenza quando non hai il tuo computer a portata di mano e devi scrivere un testo, fare un foglio di calcolo o preparare una presentazione.

Se hai queste applicazioni scaricate sul tuo telefono o tablet, puoi aprire file Word, Excel e Power Point semplicemente premendo sul file presente nel telefono. Oppure, all’interno delle applicazioni puoi cercare il file e per aprirlo direttamente da li

Apri file Word, Excel e Power Point con l’app android Office WPS

WPS Office è un’altra buona applicazione per aprire gratuitamente file Word, Excel e Power Point sul tuo dispositivo Android. Scarica e installa l’applicazione in modo che sia collegata a qualsiasi file di questi formati sul tuo cellulare o tablet Android.

Play Store | Ufficio WPS

Come con le altre app, puoi aprire o modificare i file da I miei file o dallo stesso WPS Office, che ha un motore di ricerca per trovare il documento che desideri aprire senza uscire dall’applicazione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top