Trucchi e Guide Smartphone

Codici segreti per telefoni Huawei che devi provare

Hai un dispositivo mobile Huawei? Allora questa guida può esserti utile, infatti potrai scoprirai alcuni codici segreti per i dispositivi mobili Huawei. Provali tutti!

Tutti i dispositivi mobili hanno funzioni diverse, molte di esse sono nascoste al grande pubblico e per accedervi sono necessari i cosiddetti codici segreti.

In questo articolo ti spieghiamo tutto ciò che devi sapere su questi codici segreti su Android e soprattutto se possiedi un cellulare Huawei. Se vuoi maggiori dettagli, unisciti a noi per scoprirli.

Cosa sono i codici segreti su Android e a cosa servono?

Quando si fa riferimento ai codici segreti per cellulari Huawei o Android, non è altro che un insieme di codici che forniscono accesso a diverse sezioni di funzioni, impostazioni e informazioni sul tuo dispositivo mobile.

Si chiamano segreti, per il semplice fatto che non sono conosciuti da tutti gli utenti, ma da quelli più curiosi e che vogliono spingersi oltre.

Con questo, non intendiamo che l’utilizzo di questi codici possa danneggiare il tuo cellulare o che tu possa modificare le impostazioni per migliorarlo. Ti danno semplicemente accesso a informazioni come IMEI, seriale e altro, oltre a testare la batteria, il touchpad e altro.

I codici segreti per i cellulari Huawei e Android variano in base alla versione del sistema operativo, quindi con l’arrivo degli aggiornamenti vengono solitamente generati nuovi codici.

Tuttavia, sono tanti e si possono suddividere in diverse categorie: generali (informazioni, test, configurazione, sviluppatori e backup) e quelli per produttore.

Tipi di codici segreti Android

Come accennato in precedenza, esiste una grande varietà di codici segreti suddivisi in diverse categorie. Quindi, prima di vedere i codici segreti per i cellulari Huawei, vedremo alcuni dei sistemi operativi Android in generale. Successivamente, ti spiegheremo di più su ciascuno di essi.

Codici generali

Sono quelli che funzionano (o almeno dovrebbero) su qualsiasi dispositivo dotato di sistema operativo Android, indipendentemente dalla marca o dal modello di cellulare. Questi sono generalmente divisi in cinque gruppi:

Informazione

Ti consente di conoscere informazioni sull’hardware o sul software in modo generale sul tuo cellulare o da una parte specifica. Questi sono:

*#06# – Mostra IMEI.
#0# – Menu informazioni telefono.
##4636## – Menu informazioni telefono.
#34971539## – Informazioni sulla fotocamera.
##1111## – Versione FTA del software.
##1234## – Versione del software per PDA.
#12580 369# – Informazioni su software e hardware
*#7465625# – Stato di blocco del telefono
##232338## – Indirizzo MAC
##2663## – Touchscreen
##3264## – Versione RAM
##232337#*# – Indirizzo Bluetooth
##2222## – Versione hardware
##44336## – Versione del sistema operativo e dati di aggiornamento.

Test

Sono quelli che ti permettono di effettuare un test sul tuo telefonino nel caso qualcosa non funzioni correttamente o per verificare che tutto sia a posto.

##197328640## – Modalità test
##232339## – Test Wi-Fi
##0842## – Test di vibrazione e luminosità dello schermo
##2664## – Test del touchscreen
##232331## – Prova Bluetooth
##1472365## – Test rapido / Analisi GPS rapida
##1575## – Analisi GPS completa
##0283## – Test del ciclo di pacchetti
##0##* – Test per schermi LCD
##0289## – Test audio
##0588## – Test del sensore di prossimità

Configurazione

Consentono di accedere a tre impostazioni che possono essere utili in alcune circostanze:

*#9090# – Impostazioni di diagnostica
*#301279# – Impostazioni HSDPA e HSUPAPA
*#872564# – Impostazioni ingresso USB

Sviluppatori

Per accedere ad alcune opzioni sviluppatore (simili a quella che puoi attivare dalle impostazioni del tuo cellulare), puoi utilizzare i seguenti codici:

*#9900# – Dump di sistema
##778 (+ tasto verde/chiamata) – Accedi al menu EPST

Backup

Uno dei più utili, soprattutto quando non vuoi perdere informazioni dal tuo cellulare e devi fare una copia di backup dei file multimediali.

##273282255663282##* – Backup di tutti i file multimediali

Ora che abbiamo visto alcuni codici segreti su Android, passiamo a rivedere alcuni codici segreti per cellulari Huawei. In questo caso, se possiedi un cellulare di questo produttore, annota questi codici per accedere alle informazioni e alle funzioni del tuo dispositivo quando ne hai bisogno.

Naturalmente, tieni presente che saranno funzionanti solo se il tuo smartphone ha il sistema operativo Android, poiché una volta lanciato Harmony Os (il sistema operativo di Huawei), non avranno alcuna validità.

##147852 – Modalità di prova
#8746846549 – Impostazioni nome
#8746846549 – Carta RUIM (informazioni personali sull’utente)
##5674165485 – Test hardware
##1857448368 – Versione per smartphone
##0000## – Conosce l’IMEI del dispositivo
##225## – Informazioni sui diversi calendari sul cellulare
##426## – Diagnostica FCM (mostra informazioni sulle notifiche push e gli ultimi messaggi ricevuti).
##2846579## – Menu Progetto.

Per informazioni generali, il codice “Menu Progetto” è accompagnato da 6 opzioni: Modalità Sfondo, Informazioni, Interrogazione informazioni di rete, Aggiornamento software, Ripristino di fabbrica, Carica batteria.

  • Modalità in background: per diagnosticare e risolvere problemi con il cellulare.
  • Informations: mostra le informazioni di sistema, scomponendo le versioni e le sovversioni di praticamente tutti i componenti del cellulare.
  • Query sulle informazioni di rete: fornisce informazioni sulle tue reti mobili.
  • Aggiornamento software: per installare gli aggiornamenti del sistema o dell’applicazione.
  • Ripristina fabbrica: ripristina il telefono di fabbrica. (Richiede la disattivazione di qualsiasi tipo di protezione nella serratura mobile).
  • Carica batteria: visualizza informazioni aggiuntive sulla batteria e sulla sua carica.

Ora che sai di più sui codici segreti Android e su quelli personalizzati per i telefoni Huawei, puoi usarli quando ne hai bisogno per qualsiasi situazione.

The Latest

To Top