lunedì , 11 dicembre 2017

Cancellare messaggi WhatsApp inviati prima che siano letti

Come cancellare i messaggi WhatsApp inviati prima che siano letti. Come eliminare un messaggio WhatsApp inviato per errore prima che sia visto.

Cancellare messaggi WhatsApp inviati prima che siano letti

Finalmente, a partire da oggi, è disponibile una delle nuove funzioni più attese di WhatsApp

Infatti WhatsApp si è deciso a rilasciare la funzione che tanti utenti aspettavano da tempo: la possibilità di cancellare i messaggi inviati in chat prima che siano letti.

Nel caso di ripensamenti o nel caso in cui abbiate inviato il messaggio nella chat si WhatsApp sbagliata avrete modo di eliminarlo ma dovrete essere veloci.

Lo ha rivelato per prima WABetaInfo, la comunità online composta dagli utenti delle versioni preliminari di WhatsApp, che dopo un paio di falsi allarmi nei mesi passati ora è abbastanza sicura che la nuova funzionalità sia in arrivo a breve su tutti gli smartphone, ma la notizia è stata confermata anche da WhatsApp.

La nuova funzione, che si chiamerà Elimina per Tutti, darà la possibilità agli utenti iOS, Android e Windows Phone di cancellare ogni messaggio WhatsApp inviato evitando così brutte figure. Sempre che il contatto al quale abbiamo scritto non legga immediatamente il messaggio.

Come cancellare i messaggi già inviati su WhatsApp con Elimina per tutti

Eliminare i messaggi per tutti ti permette di eliminare specifici messaggi di WhatsApp che hai inviato a un gruppo o a una chat individuale. Questo è particolarmente utile se hai inviato un messaggio alla chat sbagliata o se il messaggio che hai inviato contiene un errore.

Quando l’eliminazione per tutti di un messaggio WhatsApp avviene con successo, questo verrà sostituito da Questo messaggio è stato eliminato nelle chat dei tuoi destinatari (*).

Allo stesso modo, se vedi Questo messaggio è stato eliminato in una chat di WhatsApp, significa che il mittente ha eliminato il suo messaggio per tutti.

Dopo averlo inviato, hai a disposizione sette minuti per poter eliminare un messaggio WhatsApp per tutti. Passati sette minuti, non è più possibile eliminare i messaggi per tutti.

Per eliminare un messaggio WhatsApp inviato per tutti:

  1. Apri WhatsApp e vai alla chat che contiene il messaggio che desideri eliminare
  2. Tocca e tieni premuto il messaggio. Puoi anche selezionare diversi messaggi per eliminare più messaggi in una volta sola
  3. Tocca Elimina  nella parte alta dello schermo > Elimina per tutti

Note:

  • affinché i messaggi vengano eliminati per tutti, è necessario che sia tu che il destinatario stiate utilizzando la versione più recente di WhatsApp disponibile per Android, iPhone o Windows Phone
  • (*) se tu o il tuo destinatario non state utilizzando la versione più recente di WhatsApp disponibile per Android, iPhone o Windows Phone, la funzionalità per eliminare i messaggi non sarà supportata
  • i destinatari potrebbero visualizzare il tuo messaggio prima che venga eliminato o se l’eliminazione non è andata a buon fine
  • non riceverai nessuna notifica nel caso in cui l’eliminazione non vada a buon fine

La funzione per cancellare messaggi WhatsApp inviati prima che siano letti è in rollout mentre vi scriviamo, ma ci vorrà del tempo perché arrivi a tutti, anche avendo l’ultima versione dell’app, perché deve comunque essere attivata lato server.

Non vi resta dunque che portare pazienza e attendere che WhatsApp attivi la funzione sul vostro account. Al momento non ci sono sistemi per forzare l’attivazione, nemmeno reinstallando l’applicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *