Come cancellare i messaggi WhatsApp inviati prima che siano letti. Come eliminare un messaggio WhatsApp inviato per errore prima che sia visto. WhatsApp, come fare ad eliminare per tutti i messaggi inviati di cui ti sei pentito dopo che è stato consegnato.
Hai inviato un messaggio per sbaglio? Finalmente è disponibile una delle nuove funzioni più attese da WhatsApp.
Infatti WhatsApp si è deciso di inserire la funzione che tanti utenti aspettavano da tempo: la possibilità di cancellare i messaggi inviati in chat prima che siano letti.
Sarà successo a tutti di sbagliare il destinatario del messaggio, di inviare un video compromettente al capo, di mandare un messaggio che prende in giro una persona proprio alla persona in questione, o di farsi prendere dalla rabbia del momento e di inviare, sull’onda della discussione, una marea di insulti al partner, cosa di cui ci pentiamo subito dopo.
Nel caso di ripensamenti o nel caso in cui abbiate inviato il messaggio nella chat di WhatsApp sbagliata avrete la possibilità di eliminarlo ma dovrete essere veloci.
La nuova funzione, che si chiama “Elimina per Tutti“, da la possibilità agli utenti iOS, Android e Windows Phone di cancellare ogni messaggio WhatsApp inviato evitando così brutte figure. Sempre che la persona al quale abbiamo scritto non legga immediatamente il messaggio.
Come cancellare i messaggi già inviati su WhatsApp con Elimina per tutti
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
Eliminare i messaggi per tutti ti permette di cancellare specifici messaggi di WhatsApp che hai inviato a un gruppo o a una chat individuale.
Questo è particolarmente utile se hai inviato un messaggio alla chat sbagliata o se il messaggio che hai inviato contiene un errore.
Quando l’eliminazione per tutti di un messaggio WhatsApp avviene con successo, questo verrà sostituito da “Questo messaggio è stato eliminato“ nelle chat dei tuoi destinatari (*).
Allo stesso modo, se vedi “Questo messaggio è stato eliminato“ in una chat di WhatsApp, significa che il mittente ha eliminato il suo messaggio per tutti.
Dopo averlo inviato, hai a disposizione 1 ora, 8 minuti e 16 secondi per poter eliminare un messaggio WhatsApp per tutti. Passati questi 4096 secondi, non è più possibile eliminare i messaggi per tutti.
Per eliminare un messaggio WhatsApp inviato per tutti:
- Apri WhatsApp e vai alla chat che contiene il messaggio che desideri eliminare
- Tocca e tieni premuto il messaggio. Puoi anche selezionare diversi messaggi per eliminare più messaggi in una volta sola
- Tocca Elimina nella parte alta dello schermo > Elimina per tutti
Note:
- affinché i messaggi vengano eliminati per tutti, è necessario che sia tu che il destinatario stiate utilizzando la versione più recente di WhatsApp disponibile per Android, iPhone o Windows Phone
- (*) se tu o il tuo destinatario non state utilizzando la versione più recente di WhatsApp disponibile per Android, iPhone o Windows Phone, la funzionalità per eliminare i messaggi non sarà supportata
- i destinatari potrebbero visualizzare il tuo messaggio prima che venga eliminato o se l’eliminazione non è andata a buon fine
- non riceverai nessuna notifica nel caso in cui l’eliminazione non vada a buon fine
Si ricorda quindi che la funzione per cancellare messaggi WhatsApp inviati prima che vengano letti, deve avvenire prima che compaia la doppia spunta blu che indica la lettura del messaggio.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.