I Migliori Siti Web

Calendario 2021: i migliori da stampare gratis

I migliori Calendari 2021 da scaricare gratis e da stampare tascabili e compatti in un foglio solo, con festività, santi e fasi lunari, in PDF o JPG.

Sebbene il calendario di Outlook o il nostro smartphone siano molto utili e pratici, vale la pena averne uno su carta. Con un calendario stampabile possiamo includere le informazioni che dobbiamo avere a portata di mano.

Tempo finito, compiti infiniti. È la quotidianità praticamente di chiunque lavori o studi. Abbiamo ventiquattro ore al giorno ma un elenco di compiti (riunioni, rapporti, giornali, redazioni …) che sembrano non finire mai.

Per fortuna ci sono strumenti a nostra disposizione per ottimizzare il tempo che dedichiamo al nostro lavoro quotidiano. Uno di questi è il calendario, disponibile sul nostro computer, sui nostri dispositivi mobili e persino sulle classiche agende cartacee.

Oggi vi propongo un elenco di siti web pensati per noi per progettare il nostro migliore calendario da stampare. Quindi puoi personalizzare il calendario scrivendo su di esso informazioni che ti saranno utili nella tua giornata .

Successivamente è possibile aggiungere ulteriori informazioni, aggiornando il calendario da stampare dal computer o scrivendo appuntamenti o riunioni a mano .

Andiamo a vedere quali sono i migliori siti che permettono di scaricare gratis il calendario 2021 con i santi e le fasi lunari.

I migliori siti dove scaricare e stampare calendari per il 2021

Calendario 2017: i migliori da stampare

Molte altre usano calendari e agende online, magari sincronizzati anche con la ricezione di appuntamenti via email. Ma a non tutti piace, e preferiscono usare il sempre funzionale calendario cartaceo sulla scrivania o attaccato alla parete di casa o dell’ufficio.

Chi è alla ricerca di un calendario cartaceo con giorni di festa, ponti e festività da stampare per organizzare vacanze, impegni quotidiani o da utilizzare come un diario, ha a disposizione questi fantastici siti web che potranno sicuramente aiutarlo a trovare il suo calendario preferito da stampare gratis.

Print-a-calendar

Prima di tutto, l’opzione più semplice che puoi trovare per creare un calendario stampabile.

Con Print-a-calendar puoi stampare un calendario mensile o annuale che puoi stampare direttamente o salvare in Excel (richiede registrazione).

Ho detto che è l’opzione più semplice perché l’unica cosa che puoi aggiungere al calendario sono le note personali, come ricorrenze importanti, vacanze, appuntamenti importanti, ecc.

Time and Date Create Printable Calendar

Se stai cercando un livello più alto di personalizzazione, Time and Date Create Printable Calendar è una buona opzione, poiché oltre a scegliere il tipo di calendario (giornaliero, settimanale, mensile o annuale) puoi includere più cose, come le vacanze nel tuo paese (copre praticamente tutto), fasi lunari, numerazione delle settimane…

Ma c’è di più: inizia la giornata di lunedì o domenica (seguendo il sistema anglosassone), il formato della carta da stampare (A4, A3, formato lettera), la dimensione del carattere, se lo vuoi a colori o in bianco e nero, ecc.

Per quanto riguarda il design stesso, ci sono tre diversi modelli. Dopo aver configurato tutti gli aspetti sopra citati, puoi salvare il calendario in PDF per stamparlo o averlo sul tuo computer.

Calendars That Work

Se stai cercando un portale specializzato ricco di calendari di ogni tipo per argomenti specifici, per organizzare il tuo tempo di lavoro o di studio, Calendars That Work ti sorprenderà.

Ha modelli personalizzabili per diversi usi, che puoi stampare o salvare in formato Word o compatibili con OpenOffice / LibreOffice in modo da poterli modificare dal tuo computer.

Giornaliero, settimanale, mensile, annuale, tutti i calendari sono disponibili in varie lingue e dimensioni, e una volta aperti in Word o LibreOffice puoi dare loro il tuo tocco personale aggiungendo le informazioni che desideri.

WinCalendar

Un altro portale specializzato è WinCalendar, che offre calendari in PDF, Word o Excel per diversi usi, inclusi modelli di orari o calendari scolastici.

Per quanto riguarda le vacanze, WinCalendar include quelle di praticamente qualsiasi paese, incluso l’Italia.

Oltre ai modelli da scaricare, ha un proprio editor di calendario per progettare il tuo calendario da stampare da Windows, oltre a un calendario in cui puoi vedere le festività dell’anno selezionato.

Canva

Infine, una vecchia conoscenza, Canva, uno dei migliori strumenti attuali per progettare o ritoccare le immagini dal browser.

Tra le sue numerose funzioni di progettazione, offre la possibilità di creare un calendario dai suoi numerosi modelli.

Devi solo registrarti. Il processo è gratuito. Quindi vai alla libreria dei modelli e scegli uno dei corrispondenti calendari. Vedrai che sono visivamente molto attraenti.

Dall’editor di Canva puoi personalizzare il calendario a tuo piacimento , includendo elementi o rimuovendo quelli in eccesso. Il risultato, un calendario che starà bene ovunque e che sarà bello e pratico .

To Top