sabato , 25 novembre 2017

WhatsApp “Nuove faccine emoji” Ma è un Virus!

Un nuovo messaggio sta girando su WhatsApp e invita a scaricare le ultime emoticons animate, ma in realtà è una truffa. Nuovo Virus WhatsApp 2017.

WhatsApp "Nuove faccine emoji" Ma è un Virus!

Bellissime le nuove emoticon animate di WhatsApp, le hai viste?”. Se ricevete questo messaggio anche dai vostri amici evitate di aprirlo.

Come segnala la Polizia di Stato su Facebook, infatti, si tratterebbe di un virus. Infatti se cliccato il link getemoji.net, lo smartphone viene infettato con un virus.

Qual è la conseguenza? Il virus sfrutta subito WhatsApp per inviare una copia del messaggio a tutti i vostri contatti. Di qui poi sottoscrive, in maniera automatica e senza il vostro consenso, dei servizi a pagamento per cellulari, andando a scalare immediatamente l’importo dal vostro credito, con cadenze settimanali o mensili.

La prima cosa da fare, nel caso in cui doveste ricevere su WhatsApp un messaggio del genere è eliminare il messaggio e, nel caso in cui arrivi da uno sconosciuto, bloccare il contatto. Inoltre, è consigliabile contattare l’ignaro mittente al fine di metterlo in guardia su un probabile virus presente sul suo smartphone.

I veri aggiornamenti delle emoticons su WhatsApp, infatti, vengono annunciati solo tramite gli update dell’app tramite i canali ufficiali, come l’App Store o Google Play, e mai attraverso messaggi contenti link. Fate quindi attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *