venerdì , 17 agosto 2018

App contapassi per camminare con Android e iPhone

Le migliori app contapassi per camminare, perdere peso, conta calorie da scaricare gratis su Smartphone Android e iPhone. App per chi cammina o va a correre, per contare passi, distanze e calorie bruciate.

App contapassi per camminare con Android e iPhone

App contapassi specifiche per la salute e il fitness: tenersi in forma oggi è più facile, grazie alla tecnologia presente negli smartphone.

Infatti non c’è bisogno di acquistare uno SmartWatch o un braccialetto fitness per calcolare quanta distanza si sta camminando o correndo, perchè può farlo qualsiasi smartphone, a patto che questo venga tenuto in tasca e non in borsa.

Ma come funziona un’app contapassi? Essenzialmente in due modi: ci sono alcune app contapassi che utilizzano l’accelerometro degli smartphone per misurarne gli spostamenti; altre invece si basano su un sistema di rilevazione Gps

Spesso no ce rendiamo conto ma ogni giorno camminando effettuiamo almeno un migliaio di passi. Grazie alle app contapassi è possibile tenere sotto controllo il numero dei passi.

Sul Google Play Store e sull’App Store sono decine e decine le app contapassi da poter installare sul proprio smartphone: tutte più o meno simili, si differenziano per alcune funzionalità.

Abbiamo selezionato le migliori applicazioni contapassi per camminare che possono essere installate sul proprio dispositivo Android o iOS iPhone, che ci seguono per tutto il giorno, permettendoci così di conoscere il movimento che facciamo, la distanza, le calorie bruciate e la perdita di peso.

App contapassi per camminare con Android e iPhone

Conta-passi e perdita peso

Quest’app oltre a contare i vostri passi è orientata alla perdita di peso. Aperta l’app vi ritroverte una schermata che indica al centro i passi compiuti e l’obiettivo da raggiungere, mentre sopra troverete indicate calorie, tempo di attività e chilometri percorsi.

Conta-passi e Perdita Peso
Conta-passi e Perdita Peso

Pedometro

App contapassi completamente gratuita; non solo registra il numero di passi fatti, ma mostra sullo schermo anche le calorie bruciate, la distanza, la durata dalla camminata e la velocità oraria.

È facile da usare e funziona a prescindere dal fatto che il device si trovi in mano o in tasca; infine, si possono inserire età, sesso, peso e lunghezza precisa del passo in modo da visualizzare la quantità corretta di calorie bruciate.

Pedometro
Pedometro
Price: Free
Pedometro α
Pedometro α

Contapassi: Pedometro, Conta Calorie, Perdita Peso

Questa app contapassi sfrutta il sensore integrato per contare i tuoi passi. Nessun tracking GPS, quindi il risparmio di batteria è significativo. Tiene anche traccia delle calorie bruciate, della distanza percorsa e del tempo, ecc. Tutte le informazioni verranno mostrate tramite chiari grafici.

Basta toccare il pulsante di avvio per iniziare a contare i passi. Il telefono (in mano, in borsa, in tasca o nella fascia da braccio) può registrare automaticamente i tuoi passi anche con lo schermo bloccato.

Runtastic Pedometer Contapassi

L’app contapassi realizzata da Runtastic (una delle più popolari applicazioni per chi corre, cammina e va in bicicletta facendo sport) offre molteplici funzioni interessanti che permettono di calcolare le distanze percorse, le calorie bruciate e ricevere degli avvisi sonori ogni 1.000 passi effettuati.

The app was not found in the store. 🙁
The app was not found in the store. 🙁

Fit – Monitoraggio attività

App ufficiale Google per monitorare ogni movimento che permette, una volta attivata, di contare i passi che si fanno camminando e correndo ed anche le distanze percorse in bicicletta.

Essendo un’app Google, si integra perfettamente in Android e funziona in background continuamente, con un relativamente basso consumo di batteria.

Inoltre Google Fit supporta quasi tutti i cellulari Android, anche quelli più vecchi. Oltre al supporto per altre app di fitness, questa Google Fit si integra con qualsiasi smartwatch Android Wear e registra dati consultabili anche da PC sul sito web dell’applicazione Fit.

Fit - Monitoraggio attività
Fit - Monitoraggio attività

Altre app contapassi

Di seguito una lista di app contapassi e fitness da provare su smartphone Android:

Ecco invece la lista di app contapassi e fitness da provare su dispositivi Apple iOS:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *