I clienti Fastweb dovranno pagare un canone in più ogni anno, da 12 si arriva a 13. Fastweb linea fissa e mobile dal 1 maggio si rinnova ogni 4 settimane.
Brutte notizie per i clienti Fastweb. L’operatore ha deciso di cambiare tutte le sue offerte di mobile e fibra portando i pagamenti da mensili a ogni 4 settimane o 28 giorni.
Anche Fastweb, dunque, dopo Tim, Vodafone e Wind Infostrada si adegua ad una “moda” che stanno abbracciando un po’ tutti gli operatori, non solo nel settore mobile ma anche nel mercato di rete fissa. Una scelta che, però, costerà cara ai clienti.
I costi dei piani rimangono immutati, ma dato che ogni anno ha 52 settimane, la nuova tariffazione causerà comunque un rincaro, portando il numero dei rinnovi annui da 12 a 13.
FastWeb informa sul suo sito ufficiale: “Ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e delle Condizioni Generali di Contratto, ti comunichiamo che, a fronte dell’evoluzione delle condizioni di mercato per continuare a garantire un servizio competitivo e completo, a partire dal 10 Aprile 2017 per le offerte ricaricabili e dal 1° Maggio 2017 per le offerte in abbonamento, servizi e promozioni attive su base mensile si rinnoveranno ogni 4 settimane. I relativi costi verranno fatturati ogni 4 o 8 settimane in base all’offerta sottoscritta. Ti invitiamo inoltre a prendere visione della nuova formulazione degli artt. 14 e 15 rispettivamente delle Condizioni Generali di Contratto di rete mobile e di rete fissa. Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione nei 30 giorni successivi alla ricezione della comunicazione in Conto Fastweb per le offerte in abbonamento e alla ricezione dell’SMS informativo per le offerte ricaricabili, inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA, casella postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI) e specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”. Nel caso di offerta congiunta SKY&Fastweb la raccomandata va inviata a A/R a SKY, Casella Postale 13057 – 20141 Milano. Ti informiamo che per non perdere il numero dovrai passare ad altro operatore e inviare raccomandata A/R per non pagare penali e costi di disattivazione. Nel caso di pagamenti rateali sarai contattato per definire la rateizzazione dell’addebito delle rate residue. Per ulteriori dettagli chiama il 192193.“
I clienti che hanno ricevuto o che riceveranno in futuro tale comunicazione, nel caso non volessero subire questa modifica contrattuale, hanno a disposizione 30 giorni di tempo per cambiare operatore oppure recedere dal contratto sottoscritto senza pagare alcuna penale o costo aggiuntivo.