Tecnologia

Alexa si aggiorna con una funzionalità che molti utenti chiedono da anni

Alexa ha appena ricevuto un aggiornamento così utile e tanto atteso che molti utenti si chiedono perché Amazon abbia aspettato così tanto per aggiungerlo.

Amazon sta tenendo un ritmo abbastanza alto a livello di aggiornamenti per i suoi dispositivi intelligenti. Alexa è la sua risorsa principale per conquistare le case e, sebbene abbia un ottimo funzionamento, la verità è che continuano o, almeno, mancano ancora alcune funzionalità.

Tra tutte queste funzionalità che mancano in Alexa, non è attiva la possibilità di trasferire la musica tra i dispositivi utilizzando i comandi vocali, fino ad oggi èra possibile farlo solo manualmente.

Almeno fino ad oggi. Amazon ha aggiunto questa funzione, finalmente. Il nuovo aggiornamento arriva nel pacchetto di miglioramenti di ottobre lanciato dal gigante del commercio online per i suoi dispositivi intelligenti.

La nuova funzionalità Alexa che molti utenti chiedono da anni

La verità è che questa funzione è così semplice e utile che è abbastanza sorprendente che Amazon non abbia mai pensato di integrarla nei suoi dispositivi prima. Se abbiamo diversi dispositivi con Alexa nella nostra casa, è sempre facile inviare in tutta la casa la musica da ascoltare. Ma alla fine questo significava avere un suono costante in tutta la casa.

Adesso invece, se siamo in bagno e vogliamo continuare a d ascoltare la stessa musica in cucina o in camera da letto, basterà chiedere ad Alexa di inviare quella riproduzione ai dispositivi che si trovano in una di quelle stanze.

Questa funzione è già disponibile, anche se dovrai aspettare che raggiunga tutti i dispositivi. Amazon ha comunicato che attiverà questa nuova funzione gradualmente su tutti i dispositivi, quindi ti consigliamo tenere d’occhio i nuovi aggiornamenti che i tuoi dispositivi riceveranno da Amazon.

To Top