Vediamo come fare se vogliamo ascoltare la musica di un video di youtube con lo schermo spento del telefono senza installare altre app di terze parti.
Youtube è diventata una delle applicazioni più utilizzate al mondo su tutti i dispositivi mobili. Può essere utilizzato per guardare video di gatti, guide o videoclip. Ci possiamo trovare persino interi film che abbiamo trovato.
Tuttavia, ci sono alcune limitazioni quando si tratta di godere del vasto e quasi infinito contenuto della piattaforma, ci stiamo riferendo in particolare alla scomodità di dover avere sempre il cellulare con lo schermo acceso.
Infatti l’applicazione YouTube non ci consente di ascoltare i tuoi video con lo schermo spento. Non appena si cambia l’applicazione o si spegne lo schermo, la riproduzione viene messa in pausa. Dobbiamo sempre avere lo schermo acceso per ascoltare i video con la musica.
La riproduzione dei video in background di YouTube è ufficialmente disponibile solo per gli abbonati YouTube premium, ma ciò non significa che altri utenti non possano usufruire di tale funzione. C’è un trucco e un’applicazione di terze parti che ci consente di ascoltare la musica con lo schermo spento.
Come ascoltare la musica dei video youtube con lo schermo del telefono spento
Mentre l’applicazione YouTube ufficiale ha questa funzionalità disattivata, invece dalla versione web ufficiale di YouTube possiamo ascoltare i tuoi video in background e con lo schermo spento con un semplice trucco.
Copia il link del brano che vuoi ascoltare dall’app di youtube.
Incolla il link in uno dei browser che hai installato sul tuo cellulare (Chrome, Firefox, Opera, ecc…) e vai alla pagina del video che hai selezionato.
Nella parte superiore del browser troverai un’icona a tre punti. Qui, seleziona l’opzione ” Sito desktop “. Questa opzione può essere chiamata “Sito Web per computer” , “Richiedi sito desktop” o “Sito desktop” a seconda del browser.
Quando inizieremo a riprodurre un video dalla versione per computer di YouTube.com, vedremo che quando si torna alla schermata principale del telefono o si spegne lo schermo, la musica si interromperà come sempre.
Nessun problema, non ci resta che far scorrere il pannello delle notifiche e riprendere la riproduzione del video dalla notifica.
Da quel momento su la musica su YouTube potrà essere ascoltata in background e anche con lo schermo spento.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.