In questa guida vedremo come fare per creare il tuo Bitmoji personalizzato da condividere su social network come WhatsApp e Instagram e come configurare la danza del tuo Bitmoji 3D passo dopo passo.
Ogni volta passiamo più tempo sui nostri social network, e questo ha portato gli utenti ad essere sempre più esigenti con la ricerca di nuove funzionalità e intrattenimento.
Queste piattaforme non sono usate solo per comunicare con i nostri contatti, ma sono anche parte del nostro tempo libero perché ci permettono di modificare le foto, creare video con la musica o inviare gif animate.
Gli avatar personalizzati sono sempre più popolari nel mondo di Internet e creare uno di questi può essere divertente. I bitmoji possono essere creati direttamente dalla fotocamera dei nostri telefoni cellulari, ma c’è un’app che ci consente di creare molto facilmente il nostro bitmoji.
Bitmoji è un’applicazione che ci consente di creare una nostra caricatura da utilizzare su Internet, ad esempio attraverso i social network o le chat di WhatsApp. Questi bitmoji trasmettono emozioni diverse come gli emoji classici, ma in un modo più personale poiché lo fa attraverso una rappresentazione di noi stessi.
Se vuoi creare il tuo Bitmoji personale ed iniziare a usarlo subito online ti basterà seguire questi semplici passaggi.
Come creare il tuo Bitmoji personalizzato con un App
Scarica l’applicazione “Bitmoji” sul tuo dispositivo mobile nel seguente link e, dopo averlo installato, fai clic su “Apri” : App Bitmoji Android
Inserisci la tua data di nascita poi scegli tra maschio o femmina in modo che il tuo Bitmoji sia maschile o femminile
Per catturare meglio le caratteristiche del tuo viso, l’applicazione ti chiederà di fare un selfie per iniziare da una base di tratti del viso più simili al tuo. Se non vuoi iniziare con un selfie premi il pulsante “Salta”
Inizia a personalizzare i tuoi Bitmoji. Passare la barra inferiore a destra per modificare tutte le funzionalità. Nel tuo Bitmoji puoi personalizzare:
- Colore della pelle
- Colore dei capelli
- Acconciatura
- Forma e colore degli occhi, delle sopracciglia e delle ciglia
- Forma del naso
- Occhiali
- Mascella
- Forma del viso
- Bocca
- Orecchie
- Caratteristiche delle guance
- Tratti della fronte
- Caratteristiche degli occhi
- Accessori
- Aspetto fisico
- Abbigliamento
Al termine, fai clic sul pulsante “Salva avatar”. Hai già creato il tuo personalizzato Bitmoji!
Ora puoi usare i tuoi Bitmoji per manifestare diversi tipi di emozioni:
- saluti
- amare
- buone emozioni
- cattive emozioni
- celebrazione
Come far ballare il mio Bitmoji
Un’altra opzione che puoi fare è quella di far ballare o muovere i tuoi Bitmoji. I Bitmojis sono solitamente immagini stetiche, ma è vero che esiste una variante di Bitmojis chiamato Bitmojis 3D, che funziona su Snapchat, e sono quelli che possono muoversi e ballare.
Per far ballare i tuoi Bitmoji dovrai seguire le istruzioni che ti diremo qui sotto.
Per questo è essenziale aver scaricato e installato Snapchat sul tuo cellulare, applicazione che puoi scaricare tramite il seguente link: Snapchat
La prima cosa che dovrai fare è aprire l’app Bitmoji e collegarla al tuo account Snapchat, operazione molto semplice. Devi solo premere continua su snapchat nella pagina principale dell’applicazione.
Una volta all’interno di Snapchat, fare clic sull’icona della faccia accanto alla foto o al pulsante di registrazione.
Appariranno i diversi filtri che puoi applicare alle foto. Il tuo Bitmoji danzante si troverà in una silhouette con uno sfondo viola. Il Bitmoji apparirà in 3D sullo sfondo. Scatta una foto o su un video.
Infine, fai clic su “Download” per salvare il tuo Bitmoji 3D nella Galleria del tuo cellulare.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.